Nella zona di maggior pregio e protezione nel Parco, ad oltre 800 metri sul livello del mare, i militari hanno intercettato 4 motociclisti a bordo di potenti moto accessoriate molto accuratamente con ogni attrezzatura di protezione, da professionisti del motocross. Alla vista dei militari che hanno intimato loro l’alt solo uno di questi, F.A. 35enne di Santa Maria a Vico, si è fermato per l’identificazione, mentre gli altri invece si sono dileguati tra i boschi, approfittando dell’efficienza delle moto off-road. Dai primi accertamenti la moto da cross del 35enne è risultata sprovvista di targa e mai immatricolata ed è stata sequestrata, mentre il 35enne è stato multato.
Per gli altri 3 motociclisti, non appena saranno identificati, scatterà la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.Solo qualche mese fa sui monti del Partenio, per un caso analogo, il comandante della Stazione Forestale di Montesarchio rimase ferito dopo essere stato investito da un motociclista che tentava la fuga, per non farsi identificare, a bordo di una potente moto per circuiti fuoristrada, successivamente sequestrata. L’episodio e l’ulteriore inasprimento dei controlli della Forestale non ha scoraggiato i centauri che continuano ad imperversare sui versanti del Partenio creando serio pericolo agli operatori delle forze dell’ordine e ai numerosi pacifici escursionisti che fanno trekking naturalistico sui monti del Parco del Partenio.
I Carabinieri della compagnia di Caivano hanno arrestato due fratelli gemelli di 16 anni per… Leggi tutto
Un inseguimento rocambolesco, una fuga disperata e un sequestro ingente. È la vicenda che ha… Leggi tutto
Il licenziamento in diretta da parte del direttore di SportItalia, Michele Criscitiello a Manuel Parlato… Leggi tutto
Meteomar Napoli previsioni per il 5 Febbraio 2025 OGGI - Il mare si presenterà generalmente… Leggi tutto
Dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, i Campi Flegrei sono… Leggi tutto
Le condizioni atmosferiche di oggi saranno caratterizzate da un cielo prevalentemente nuvoloso, con alcune schiarite… Leggi tutto