foto di repertorio
A chiudere la triade del Cda, selezionata dall’assemblea dei soci, Andrea Lembo, candidato sindaco sconfitto alle ultime elezioni comunali di Campagna, e Giusy Fiore altra democrat di stretta osservanza, consigliera comunale a Pagani. Inevitabili le polemiche legate all’assenza di un battipagliese all’interno del Cda, vista la centralità dell’ex Stir nella mappa del ciclo rifiuti provinciale.
Duro il commento del coordinatore di Italia Viva Battipaglia, Vincenzo Inverso: “Se il Pd salernitano – afferma – intende fare le proprie scelte sul Territorio di Battipaglia, calando dall’alto nomi e decisioni, senza confrontarsi e coinvolgere nessuno, non c’è spirito di coalizione che regga. E noi non glielo consentiremo a nessun livello di partecipazione. Battipaglia merita prima di ogni altra cosa, considerazione, tutela e rispetto”.
Critico anche il capogruppo di Forza Italia e consigliere provinciale, Valerio Longo: “Nomine che non tengono minimamente conto che l’unico sito per i rifiuti indifferenziati dei 158 comuni della provincia di Salerno ha sede proprio a Battipaglia. La sindaca batta un colpo. Cosa ha da dire, rispetto a questo ennesimo schiaffo alla nostra città? Per l’ennesima volta ci hanno tenuto fuori dalle scelte che contano o ha concordato queste nomine? Nomine che non tengono minimamente conto che l’unico sito per i rifiuti indifferenziati dei 158 comuni della provincia di Salerno ha sede proprio a Battipaglia. Eppure ti sei spesa alle provinciali e alle regionali per supportare il grande De Luca. Allora delle due l’una: o non ti fanno contare nulla o sei complice delle scelte politiche operate dal governatore sulla pelle della comunità locale”.
Leggi anche: Vigile urbano di Castel Volturno stroncato dal covid in sei giorni (cronachedellacampania.it)
A Bacoli scatta il piano di emergenza per garantire sicurezza e assistenza ai cittadini: il… Leggi tutto
Il weekend dei big match regala colpi di scena e ribaltoni nella corsa scudetto: il… Leggi tutto
Arrigo Sacchi potrebbe tornare in panchina: l’ex tecnico del Milan e della Nazionale ha confessato… Leggi tutto
Il Festival "Giallo Flegreo", il primo evento in Italia dedicato alla Letteratura Gialla antica e… Leggi tutto
Dal 21 al 23 febbraio 2025, il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà "Nella mia… Leggi tutto
Fabio Pecchia non è più l'allenatore del Parma: secondo quanto riportato da diverse fonti, il… Leggi tutto