foto da italianotizie
Il Parco Nazionale del Vesuvio utilizzata come una discarica, stavolta a denunciarlo è il Comitato Civico “Volontari per il Vesuvio” per la salvaguardia ed il recupero ambientale e sociale del territorio vesuviano attraverso la propria pagina Facebook.
Questa volta però sembra sia stato anche individuato un colpevole grazie al ritrovamento tra i rifiuti abbandonati di un vecchio quaderno scolastico riportante nome e cognome e classe di colui che all’epoca era uno studente.
“Questo tipo di situazione non ci è certo nuovo, più volte abbiamo denunciato la presenza di discariche a cielo aperto nell’area protetta del Porco Nazionale del Vesuvio. Sapere che un tale patrimonio del nostro territorio venga utilizzato come pattumiera e discarica dagli incivili è qualcosa di molto triste e grave. Tanto per cominciare chiediamo che venga individuato, denunciato e pesantemente sanzionato l’autore di quest’ultimo scempio, dovrà servire da monito a tutti gli altri incivili. Inoltre, è opportuno che le aree più a rischio sversamenti vengano costantemente controllate attraverso pattugliamenti continui e con l’utilizzo di telecamere, e che siano previste pene molto severe per gli inquinatori, c’è bisogno di un cambio di rotta.”- a parlare è il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto