Attualità

Discarica nel Parco Nazionale del Vesuvio. Responsabile individuato grazie ad un vecchio quaderno ritrovato tra i rifiuti

Condivid

Discarica nel Parco Nazionale del Vesuvio. Responsabile individuato grazie ad un vecchio quaderno ritrovato tra i rifiuti.

Il Parco Nazionale del Vesuvio utilizzata come una discarica, stavolta a denunciarlo è il Comitato Civico “Volontari per il Vesuvio” per la salvaguardia ed il recupero ambientale e sociale del territorio vesuviano attraverso la propria pagina Facebook.

Questa volta però sembra sia stato anche individuato un colpevole grazie al ritrovamento tra i rifiuti abbandonati di un vecchio quaderno scolastico riportante nome e cognome e classe di colui che all’epoca era uno studente.

“Questo tipo di situazione non ci è certo nuovo, più volte abbiamo denunciato la presenza di discariche a cielo aperto nell’area protetta del Porco Nazionale del Vesuvio. Sapere che un tale patrimonio del nostro territorio venga utilizzato come pattumiera e discarica dagli incivili è qualcosa di molto triste e grave. Tanto per cominciare chiediamo che venga individuato, denunciato e pesantemente sanzionato l’autore di quest’ultimo scempio, dovrà servire da monito a tutti gli altri incivili. Inoltre, è opportuno che le aree più a rischio sversamenti vengano costantemente controllate attraverso pattugliamenti continui e con l’utilizzo di telecamere, e che siano previste pene molto severe per gli inquinatori, c’è bisogno di un cambio di rotta.”- a parlare è il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2020 - 12:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57