Flash News

De Luca: ‘La Campania non cambia colore, rimane arancione’

Condivid

De Luca: ‘La Campania non cambia colore, rimane arancione’.

”La Campania non cambia colore, rimane come e’ adesso: arancione. Fino al 24 , poi si adottano le misure anti-Covid nazionali”. Cosi’, a margine di una iniziativa a Pompei, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in riferimento al passaggio della regione, a partire da domani, in fascia gialla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania: stop alla vendita degli alcolici dopo le 23

Scade infatti, e non sara’ rinnovata, l’ordinanza del ministro Speranza che l’aveva classificata in un’area di rischio piu’ elevata. De Luca non ha aggiunto altri particolari, annunciando solo nuove restrizioni.

Nell’ordinanza in preparazione, e che sara’ firmata entro oggi dal presidente Vincenzo De Luca, saranno previste – riferisce l’Unita’ di Crisi – misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. Scattera’ – si precisa – il divieto per i bar e gli altri esercizi di ristorazione, dalle ore 11 del mattino, di vendita con asporto di bevande alcoliche e non alcoliche.

Nell’ordinanza in preparazione, e che sarà firmata entro oggi dal presidente Vincenzo De Luca, saranno previste le seguenti misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. Per le attività di ristorazione sono previsti i ristori stabiliti a livello nazionale. Con efficacia dal 20 dicembre 2020 e fino al 23 dicembre 2020 sono confermate tutte le misure vigenti alla data odierna per effetto di disposizioni statali, comprese quelle di cui all’art.2 del Dpcm del 3 dicembre 2020 (‘zona arancione’) e l’oridnanza regionale numero 96 sui controolli degli arrivi e limitazioni alla mobilità sul territorio regionale).Divieto per i bar e gli altri esercizi di ristorazione, dalle ore 11,00 del mattino, di vendita con asporto di bevande alcoliche e non alcoliche.

[web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/de-luca-la-campania-resta-arancione-fino-al-24-dicembre/” title=”de Luca La Campania resta arancione fino al 24 dicembre” poster=”https://www.cronachedellacampania.it/wp-content/uploads/2020/12/campania_arancione.jpg” width=”360″ height=”600″ align=”center”]

Per tutto l’arco della giornata, divieto di consumo di cibi e bibite, anche non alcoliche, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi comprese le ville e i parchi comunali; per tutti gli esercizi commerciali, obbligo di misurazione della temperatura corporea agli avventori all’ingresso dei propri locali e di inibire l’ingresso laddove la temperatura risulti superiore a 37,5 ° gradi.

L’ordinanza prevede raccomandazione ai Comuni e alle altre Autorità competenti di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto delle disposizioni vigenti, in particolare nelle zone della cosidetta ‘movida’, raccomandazione ai Comuni ai fini dell’adozione, laddove necessario, di provvedimenti di chiusura temporanea di specifiche aree pubbliche o aperte al pubblico in cui sia impossibile assicurare adeguatamente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, ai sensi delle disposizioni vigenti, nonché delle disposizioni di cui al precedente punto 3.

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2020 - 14:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Consulta, terzo mandato e polemiche: Amoroso annuncia tempi rapidi per la decisione

Il neo presidente della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso, ha annunciato che l’udienza sull’impugnazione presentata dalla… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 08:19

Napoli, denunciati 39 parcheggiatori abusivi e titolari di autorimesse

Napoli - Stretta contro i parcheggiatori abusivi e le autorimesse irregolari con una operazione di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:53

Perugia, operaio della provincia di Salerno muore schiacciato da un macchinario

Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all'interno dell'Europoligrafico di Perugia,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:35

Blitz anticamorra a Castellammare: arrestati 6 del clan dei Fasano

Operazione anticamorra a Castellammare contro il clan dei Fasano dell'Acqua della Madonna: in sei sono… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:17

Oroscopo di oggi 22 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 22 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 06:43

Ritrovata la neonata rapita, era nell’auto di una coppia

La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 22:04