#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 20:31
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

De Luca accusa: ‘Ospedali milanesi privati speculano sui nostri malati’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca lancia un’accusa chiara contro gli ospedali milanesi privati che speculano sui “nostri malati”.

“Abbiamo registrato un episodio vergognoso in queste ore: una campagna pubblicitaria, sui pullman che circolano a Napoli dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano che invita i nostri concittadini ad andare a Milano a fare le diagnosi. Siamo di fronte a un ennesimo atto di speculazione vergognoso sulla pelle dei malati”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook.

PUBBLICITA

“A Napoli – ha proseguito De Luca – abbiamo il principale istituto di cura dei tumori d’Italia che è il Pascale, un’eccellenza nazionale europea e mondiale. Non abbiamo bisogno di andare da nessuna parte d’Italia. Ci sono molti ospedali privati dell’area milanese che vivono speculando sui nostri concittadini, sui viaggi della speranza assolutamente inutili e oggi anche pericolosi per il tasso di contagio che abbiamo in altre parti d’Italia. Siamo di fronte ad atti di pura speculazione”.

Potrebbe interessarti: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/11/de-luca-natale-e-capodanno-questanno-non-esistono-su-conte-dice-che-ha-i-ministri-migliori-il-mondo-e-come-uno-se-lo-fa-in-testa/6034312/

“Abbiamo oggi a Napoli e in Campania eccellenze sanitarie nazionali, d’altra parte se a Napoli abbiamo 140 ricoveri in terapia intensiva e a Milano 700, qualcosa vorrà pur dire dal punto di vista della qualità delle nostre strutture sanitarie. La qualità della nostra sanità e dei nostri ospedali di eccellenza è di livello europeo e mondiale. Dobbiamo resistere anche a questi fenomeni speculativi sulla pelle dei nostri pazienti e delle nostre famiglie. Qualche anno fa potevi esserci una parvenza di motivazione, oggi no, anzi ci sono pazienti che vengono dal Nord a curarsi a Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento”, ha concluso De Luca.

Leggi anche: Quagliarella: “Domenica al Maradona per me resterà nella storia” (cronachedellacampania.it)


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2020 - 20:09


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento