Coronavirus

Covid, sono 16.308 i nuovi contagiati oggi in Italia, 553 i morti

Condivid

Covid, sono 16.308 i nuovi contagiati oggi in Italia, 553 i morti.

Lo riferisce il ministero della Salute nel bollettino quotidiano relativo all’andamento della pandemia da covid. Ieri i nuovi casi positivi erano stati 17.992, e 674 i decessi.

Il tasso di positivita’ (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetuti e di controllo) e’ del 9,2%, in flessione rispetto al 10% di ieri (-0,8%). Calano di 35 unita’ – nel saldo giornaliero tra ingressi e uscite – i pazienti in terapia intensiva per il Covid in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. I ricoverati nei reparti ordinari diminuiscono invece dii 405 unita’ nelle ultime 24 ore. Cala di 440 il numero complessivo di persone ricoverate, che oggi sono 28.148. Il numero di persone dimesse o guarite dall’inizio della pandemia in Italia è di 1.249.470, con un aumento di 23.384 persone nelle ultime 24 ore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania 949 positivi, 32 decessi e 1424 guariti

Gli attualmente positivi sono 620.166 (-7.632) , i guariti e dimessi 1.249.470 (+23.384). In isolamento domiciliare ci sono 592.018 persone (-7.192). La regione con il maggior numero di nuovi casi e’ il Veneto (3.834), seguita da Lombardia (1.944), Emilia Romagna (1.641), Lazio (1.410) e Puglia.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2020 - 17:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28