foto cronache della campania
La pandemia ha finora causato oltre 1,5 milioni di decessi nel mondo, mentre il numero dei contagi certificati si avvia verso quota 66 milioni. Secondo gli ultimi conteggi di Johns Hopkins University sui dati ufficiali forniti dai Paesi di tutto il mondo, il numero complessivo dei casi e’ di 65,899 milioni e le vittime sono 1,518 milioni.
Con 225.201 casi di Covid in 24 ore, gli Stati Uniti nuovamente stabilito un record di contagi giornalieri. Dai dati della Johns Hopkins emerge i morti sono stati piu’ di 2.500. La soglia dei 200 mila contagi giornalieri era gia’ stata superata tre volte nell’ultimo mese con un picco di 210 mila tra mercoledi’ e giovedi’. In aumento i ricoveri, soprattutto nei quattro Stati piu’ popolosi (California, Florida, New York e Texas). In totale i contagi negli Stati Uniti sono 14,3 milioni e i morti 287 mila.
San Francisco ha deciso deciso un lockdown di tre settimane per frenare la pandemia di covid. Le restrizioni riguardano cinque giurisdizioni della Bay area attorno alla metropoli californiana, una delle zone piu’ popolose degli Stati Uniti, e sono tra le piu’ severe adottate dalle citta’ americane. La stretta decisa dalla sindaca democratica London Breed, al suo primo mandato, prevede che a partire da domenica la popolazione resti in casa salvo che per lo svolgimento di attivita’ essenziali.
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Nella mattinata del 14 aprile 2025, i carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Ragazza di Angri scomparsa da ieri sera a Castellammare. Via social il disperato grido di… Leggi tutto
Procida – Operazione a sorpresa dei Carabinieri della Stazione locale, in tandem con l’Ufficio Tecnico comunale,… Leggi tutto
La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto