Caserta e Provincia

Controllo interforze nella ‘Terra dei Fuochi’: 4 attività commerciali e industriali sanzionate

Condivid

Effettuata ieri nei Comuni di Caivano, Acerra e San Tammaro gli “Action day”, una operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.

Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, di utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione autunnale stabilita con il coordinamento della prefettura di Napoli con la prefettura di Caserta, le due questure e con le altre Forze di Polizia delle provincie, in base alla programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”.

Il 17 dicembre sono entrati in azione 30 equipaggi per un totale di 72 unità interforze che tra le altre attività hanno presidiato con posti di blocco mobili le vie di accesso alle località o ai siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio controllando 05 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 04 sequestrate, 92 persone identificate, di cui 08 denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali e 04 sanzionate, 56 auto/autocarri controllati, di cui 03 sequestrati e 03 sanzionati, circa 4.250 mq di aree sequestrate, circa 50 mc di rifiuti speciali non pericolosi sequestrati ed oltre104mila euro di sanzioni comminate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Terra dei Fuochi: 2300 metri quadrati di aree sequestrate

Questa nel dettaglio la composizione degli equipaggi in campo: Raggruppamento Campania dell’Esercito, Compagnia Carabinieri di Casoria (Na), Carabinieri Comando Tenenza di Caivano (Na), Guardia di Finanza ROAN di Napoli, Polizia Metropolitana di Napoli, Guardia di Finanza Territoriale di Frattamaggiore (Na), Carabinieri Forestale di Napoli, X° Rgt Carabinieri “Campania” -CIO- di Napoli,

Polizia Municipale di Caivano (Na), Polizia Municipale di Marigliano (Na), Agenzia del consorzio di comuni Area Nolana (Na), Carabinieri Forestale di Benevento, Polizia di Stato del Commissariato della Polizia di Stato di Santa Maria C.V. (Ce), Carabinieri di Santa Maria C.V. (Ce), Carabinieri Forestale di Formicola (Ce), Guardia di Finanza Territoriale di Capua (Ce), Polizia Provinciale di Caserta e ARPAC di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2020 - 21:24

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Controlli

Ultime Notizie

Dugenta, in casa reperti archeologici, “li ho comprati su bancarella a Pompei”: assolto

Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:56

Napoli, bimbo di 9 anni in sella a una minimoto

Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:25

FaziOpenTheater, Trame di Palcoscenico: omaggio in versi, prosa e musica per Nino Taranto

L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:14

Napoli, chiede scusa in aula l’assassina della mamma di Donato De Caprio: i familiari contestano

Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:45

Australian Open, Sinner vola in semifinale: umiliato De Minaur, ko in poco meno di due ore

MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:38

Arbitri Serie A: Chiffi scelto per il big match tra Napoli e Juventus

Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:31