Curiosita e Passatempo

Consigli utili per utilizzare le t-shirt personalizzate

Condivid

Al giorno d’oggi le occasioni per promuovere la propria azienda, così come una causa che ci sta particolarmente a cuore sono da cogliere al volo senza particolari esitazioni. Per farlo, è consigliabile individuare ogni mezzo adatto a raggiungere tale scopo in maniera efficace. Uno di questi strumenti è senza dubbio la t-shirt personalizzata, che può riportare design di vario tipo, da quelli con grafiche minimal fino a quelli che riportare elementi d’impatto e informazioni di contatto. All’interno di questo approfondimento vedremo alcumi consigli utili per utilizzare le t-shirt personalizzate, sfruttandone a pieno il potenziale come strumento di promozione relativamente a buon prezzo ma molto efficace al tempo stesso.

Consigli utili per utilizzare le t-shirt personalizzate, uno strumento efficace ed economico

Tra i primi suggerimenti utili per utilizzare le t-shirt personalizzate al pieno del loro potenziale vi è sicuramente quello di massimizzare le occasioni in cui indossarle o farle indossare, oppure metterle al centro di una particolare promozione. Scegliere con la massima attenzione gli eventi e pensare anche a una grafica che si adatti a diversi contesti, come ad esempio un’intera stagione fieristica, rappresentano due elementi importanti da non trascurare. Si tratta di una buona gestione della propria strategia di marketing, della quale questi capi di abbigliamento possono costituire un’arma fondamentale, a patto di essere usata nel modo corretto. Anche se l’investimento è certamente più contenuto rispetto a quanto inciderebbe uno spot televisivo sul budget aziendale, la creazione di magliette stampate personalizzate deve essere ponderata con un po’ di attenzione per essere di supporto nell’aiutare un marchio a distinguersi dalla concorrenza. A prescindere dal settore in cui si opera, le t-shirt personalizzate contribuiscono a raggiungere molti obiettivi di marketing. Per riuscirci, tuttavia, è importante realizzare una linea di stampa su misura per la propria attività, ma soprattutto pensata per piacere davvero alle persone. Un suggerimento semplice da seguire per creare magliette personalizzate davvero d’effetto è pensare a cosa ci piacerebbe indossare a nostra volta: così facendo avremo un buon indicatore dal quale partire per realizzare la grafica, per affidarsi poi a un sito dove è possibile commissionare delle coloratissime t-shirt personalizzate come burger-print.com). Potendo contare su questi professionisti online ci si assicurerà che la maglietta abbia il giusto contrasto in termini di colori e leggibilità.

Aumentare la brand awareness con le t-shirt personalizzate

Bisognerebbe pensare a questi strumenti di marketing un po’ come le grandi marche del mondo della moda appongono il proprio logo sugli articoli in vendita, lasciando parlare elementi come la grafica oppure il copy (testo) con un messaggio accattivante che la persona non vedrà l’ora di indossare. Ciò deve risultare sempre coerente con il tono di voce che il target di riferimento associa al marchio in questione: una maglietta personalizzata troppo sbarazzina nel caso in cui il brand sia piuttosto formale risulterebbe a dir poco fuorviante. Ecco perché, quando non si hanno le idee chiare su questo aspetto specifico, è fondamentale impostare la strategia di marketing prima di declinare messaggi puntuali su supporti quali magliette e altre tipologie di merchandising. In questo modo, l’azienda potrà ritagliarsi un’immagine unica, da diffondere attraverso le magliette personalizzate.

Utilizzare le t-shirt personalizzate come regali o promozione di eventi

Efficaci anche in altri contesti, le t-shirt personalizzate diventano imprescindibili durante qualsiasi tipo di evento al quale presenzia in qualche modo un marchio. I partecipanti adorano ricevere gadget di questo tipo: oltre a creare un collegamento tra l’evento e il marchio specifico, le magliette possono essere rese oggetto di una memoria particolare. Ad esempio, si potrebbe coinvolgere il pubblico in qualche piccolo gioco, se il contesto è sufficientemente informale. O ancora, si potrebbe organizzare un concorso presso la tua attività o semplicemente premiare i clienti che dimostrano una particolare fedeltà.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2020 - 12:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sal Da Vinci lancia il nuovo singolo Non è vero che sto bene

Sal Da Vinci si prepara a emozionare ancora una volta il pubblico con l'uscita del… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:42

Operaio muore travolto da un camion in provincia di Salerno

Un incidente mortale sul lavoro si è verificato a Postiglione, nel Salernitano. Domenico Caputo, 36enne… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:35

Trapianti in Campania, De Luca: “Sono 640 i pazienti in attesa”

In occasione del trentennale del Centro Regionale Trapianti Campania, che ha la sua sede presso… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:28

Cervelli emigrati, a Napoli la reunion senza precedenti con 300 giovani laureati: finanzierà 10 borse di studio

Una giornata straordinaria, dedicata al talento e all’ingegno dei giovani napoletani che hanno saputo affermarsi… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:21

Progetto Giocattolo Sospeso: consegnati i primi doni al Comune di Napoli

Un’atmosfera magica ha avvolto Palazzo San Giacomo, trasformato per un pomeriggio nella casa di Babbo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:14

Udinese, Nani sul mercato dei bianconeri: “Pafundi torna a Udine, Bijol resta fino a giugno”

Gianluca Nani, group technical director dell’Udinese, ha fatto il punto sul futuro di alcuni giocatori… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 17:05