Una risposta facile e veloce alla domanda “cosa fare a casa una domenica senza calcio?”, ecco qua una mini-guida per voi!!
Toccate tutto ma non il calcio alla domenica. Se esiste qualcosa che infastidisce i suoi amatori è proprio la sosta del campionato, che si fa per consentire lo svolgimento delle gare nazionali. Sono periodi di disagio per chi ama lo sport perché difficile restarne senza!
Ma anche in questo periodo storico di Covid-19, abbiamo visto sospendere tutte le partite per le restrizioni sanitarie. E il dilemma più grande che si sono posti gli appassionati che attendono la ripresa delle partite è proprio quello: “cosa fare a casa in una domenica senza calcio?”.
Le opzioni in realtà sono tante, dalle classiche passeggiate all’aria aperta o ore a sbirciare blog e siti per programmare un viaggio.
Infatti, in questa mini guida cercheremo di elencare alcune buone attività per uscire “indenni” da queste noiose domeniche senza calcio:
Nelle belle giornate non c’è niente di meglio che uscire all’aria aperta per fare una classica scampagnata. Un’ottima opzione per una domenica senza calcio è scegliere una meta in mezzo alla natura dove poter passeggiare in totale tranquillità e approfittare per respirare un po’ di aria pulita.
Se non riesci a stare senza il calcio, puoi sempre portare dietro un pallone e invitare qualche amico e il gioco è fatto. Un campo da calcio con un panorama del genere dove trovi?
Se non vuoi rinunciare alla comodità di stare a casa, o se il tempo fuori non aiuta, Internet può venire in tuo supporto.
Oltre che guardare alcune partite storiche su youtube o cercare informazioni riguardo ai tuoi calciatori preferiti, puoi divertirti su Google cercando mete per il tuo prossimo viaggio, ad esempio.
Ci sono blog, come Wanderlust in Travel, che condividono esperienze di viaggio con itinerari, anche brevi, per dei weekend fuori porta ma anche viaggi lunghi.
Son consigli preziosi per sfruttare al meglio ogni città!
Una delle lamentele principali che gli appassionati di calcio subiscono maggiormente è, appunto, la mancanza di attenzioni verso il partner perché “troppo concentrati a vedere dei tizi che rincorrono una palla”.
Diciamocelo, siamo passati tutti e forse qualcuno lo sta vivendo proprio adesso. Per cui, perché non approfittare di una domenica senza calcio per fare tutte quelle attività di coppia che continui a rimandare?
Visto che sei libero, tanto vale fare quel giro all’Ikea o quel lavoretto in casa che hai promesso da mesi.
Ma anche semplicemente uscire per mangiare un gelato insieme.
Questo ti permetterà quantomeno di avere una carta da giocare dopo, quando la stagione riprenderà!
Non basta restare ore sul divano a guardare una partita per far sport.
Adesso che hai tempo scendi in strada e praticalo tu!
Un buon suggerimento per passare una domenica diversa all’insegna della salute è fare attività fisica: oltre che divertente e è stato dimostrato che fare sport può portare benefici anche alla psiche!
Ecco perché bisogna praticare! Carta libera all’immaginazione: oltre che al calcio stesso, puoi provare la corsa, il nuoto o addirittura il trekking in montagna…la parola d’ordine è: muoversi!
Non è una pratica molto comune tra gli italiani fermarsi a leggere un buon libro. Con tutte le distrazioni che ci sono attualmente come le tv, gli smartphones, i videogames e app varie, sembra quasi che non “si abbia tempo per leggere” e questo è un vero peccato.
Leggere è una ottima pratica per il cervello, perché lo tiene allenato e crea molti spunti di conversazione.
Ah, se tu non riuscissi a fare a meno del calcio esiste in commercio una vasta gamma di libri su questo ed altri sport.
A tal proposito possiamo consigliarti alcuni classici come “Splendori e miserie del calcio” di Eduardo Galeano, a romanzi come “Febbre a 90°” di Nick Hornby, fino ad arrivare a “Gol di Rapina”, saggio-inchiesta di Pippo Russo che svela tutte le irregolarità dietro i trasferimenti milionari di calciatori! Tutte ottime letture…Prova a leggerli, chissà magari nasce una nuova passione!
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto