Primo Piano

Castellammare, virale suo web la foto delle neonata che tenta di strappare la mascherina al medico

Condivid

Castellammare di Stabia. Appena nata tenta di strappare la mascherina al medico. L’immagine diffusa dai genitori sui social è diventata virale. L’episodio è avvenuto il 3 dicembre alla clinica Villa Stabia a Castellammare di Stabia. Un parto gemellare di due bambine quello svolto all’ospedale Stabiese. Una di loro, Greta, la più piccola ha istintivamente tentato di strappare la mascherina al medico che l’ha presa tra le braccia. La foto è divenuta virale sui social. Non è la prima volta che i neonati tentano di strappare le mascherine al personale in sala parto, spesso questo gesto viene interpretato come la volontà di ritornare alla normalità. Un gesto che assume ancor più significato agli inizi della campagna vaccinale in Italia.

«Per noi è un gesto simbolico – raccontano i genitori di Greta – che ci ha colpito dal momento che alla data della nascita ci siamo trovati in una fase di lockdown regionale, ma soprattutto per il difficile anno che abbiamo attraversato e che si appresta alla conclusione. Nonostante tutto, siamo grati a questo, maledetto per alcuni, 2020, che ci ha regalato lo stupore, la meraviglia e la bellezza di diventare genitori! Abbiamo visto Greta lottare dal momento della nascita, afferrare la vita così come ha afferrato quella mascherina, con la forza di un leone in un corpo da libellula. Riteniamo si tratti di un messaggio di fiducia verso il futuro, che abbiamo voglia di condividere, con la volontà ancestrale di sopravvivere, di rinascere superando la pandemia, di adattarsi al mondo sconfiggendo il virus. Auguri per l’anno che verrà, e per un futuro radioso per tutti i bambini del mondo. I genitori di Greta»
Emilio D’Averio.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2020 - 15:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Foto

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20