Napoli e Provincia

Castellammare, il caso della nuova chiusura del pronto soccorso dell’ospedale finisce in Parlamento.

Condivid

Castellammare. Il caso della nuova chiusura del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo è finito in Parlamento.

“Sono pronta a depositare un’ ulteriore interrogazione parlamentare ma oggi il mio appello va soprattutto alla politica locale e regionale che ha il dovere morale di raccogliere quest’ennesima urlo di dolore proveniente da questo ospedale”. A dirlo è la Deputata di Castellammare di Stabia Carmen Di Lauro in relazione alla chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale San Leonardo nella mattinata di oggi dopo diversi casi di contagio tra gli operatori della struttura sanitaria.

“Si ripete il copione di ottobre, anche se questa volta non è per i posti letto bensì per la diffusione del virus tra il personale, ormai decimato. Quello che sta avvenendo nella struttura – commenta Di Lauro – è assurdo. I pazienti nella mattinata odierna sono stati trasferiti negli ospedali limitrofi chiusi per mancanza di personale. Queste strutture, ad esempio il Presidio di Gragnano e quello di Vico Equense, andavano già rifunzionalizzate invece di essere chiuse per fare fronte a questa seconda ondata.

Proprio su questo già presentai un’interrogazione al Ministro Speranza e ne ripresenterò un’ altra nei prossimi giorni chiedendo di fare luce su tutto ciò che sta accadendo e per garantire la continuità assistenziale ai centinaia di migliaia di cittadini pretendendo con forza di far lavorare il personale sanitario, che si sta battendo in prima linea, in sicurezza. Le responsabilità dei vertici della Regione e della Asl Napoli 3 Sud sono ormai evidenti e denotano una gestione che presenta grossissimi problemi. Sono disponibile a collaborare, ad ogni livello istituzionale, affinché venga garantita a questo territorio un’assistenza adeguata tutelando il bene primario della nostra salute”.

Da ieri quindi il Pronto soccorso è chiuso per 48 ore per i troppi contagi tra i sanitari. Il personale è stato dimezzato, 32 unità sono  risultate positive al covid. E’ stato necessario sanificare a fondo tutti gli ambienti e nel frattempo chi era ricoverato in pronto soccorso è stato trasferito nelle altre strutture sanitarie o dislocato nei reparti.


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2020 - 07:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, paura per il nuovo sciame sismico: cittadini in allarme, ma gli esperti rassicurano

Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 22:06

Superenalotto, il jackpot arriva a 75milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 21:11

Caivano, stupri delle cuginette: minorenne ottiene messa alla prova di due anni

Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 18 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:30

Papa Francesco, quadro clinico complesso: polmonite bilaterale e terapia intensificata

Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:25

Maxi truffa da 3 milioni di euro a Roma, vittima la poetessa Gemma Bracco: arrestato napoletano

Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 20:14