Calcio Napoli

Calcio Napoli, ecco il calendario, ‘adda passa’ a nuttata’

Condivid

Calcio Napoli, ecco il calendario, ‘adda passa’ a nuttata’

Un primissimo piano di Lorenzo Insigne e la sua calligrafia nel citare Eduardo De Filippo: “Adda passa’ a nuttata”. E’ con questa immagine che il Napoli lancia il calendario 2021, il quattordicesimo consecutivo del club azzurro che ormai ne ha fatto una sua tradizione. Il pensiero eduardiano sembra cogliere il momento di crisi degli azzurri, ma in realta’ si riferisce al difficilissimo anno del covid19. “E’ stato un anno complicato – ha spiegato il capo delle operazioni del Napoli Alessandro Formisano – ed e’ quindi un calendario ispirato al concetto di resilienza, un impeto umano che spinge le persone a reagire in maniera positiva anche ad eventi negativi, che purtroppo hanno caratterizzato questo 2020. Per questo in copertina c’e’ la frase di Eduardo”.

Il calendario 2021 e’ quindi “un elenco di ritratti – spiega Formisano – che vuole cogliere l’essenza dei calciatori attraverso il loro sguardo e il loro pensiero. Questo intimismo e’ stato il filo conduttore che ha orientato il senso profondo del progetto. Ogni pagina e’ accompagnata da proverbi e aforismi napoletani che potessero esprimere al meglio il sentimento della nostra terra e fossero forieri di pensieri positivi e di rinascita. Un messaggio identitario di napoletanita'”. Nel calendario ci sono anche due pagine dedicate a Maradona “gli abbiamo reso omaggio – spiega il dirigente azzurro – il nostro pensiero va a Diego ma non vuole essere un modo per utilizzare la sua figura come traino. E’ un omaggio al suo mito inserito in un contesto progettuale che ha una propria consolidata identita’ pluridecennale”.

“Spero che il 2021 – ha spiegato Insigne alla presentazione del calendario – sia un anno buono per il Napoli e stiamo lavorando duramente per cercare di raggiungere un obiettivo prestigioso in questa stagione. In questo calendario ci siamo divertiti ma anche impegnati per dare un messaggio di fiducia e un sorriso nelle case dei napoletani”. Per Petagna e’ l’esordio in veste di modello: “Spero – dice – che potremo contribuire a dare maggiore serenita’ e forza alla nostra citta’. Siamo convinti che l’anno nuovo possa essere di rinascita e crescita anche calcisticamente”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2020 - 21:19

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Calendario

Ultime Notizie

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59