Tecnologia

Big Time Gaming e Microgaming siglano accordo per tecnologia Megaways

Condivid

Microgaming ha stretto una nuova partnership per la tecnologia Megaways con Big Time Gaming, proprietaria della stessa. Di conseguenza, BTG distribuirà la funzione Megaways in una serie di slot Microgaming a partire dall’inizio del prossimo anno.

 

Da parte sua, Microgaming collaborerà con una serie di sviluppatori indipendenti e li aiuterà a integrare la meccanica per un numero imprecisato di nuovi giochi da casinò. Microgaming inizierà ad utilizzare questa tecnologia con Shamrock Holmes,una slot machine a tema irlandese.

 

Microgaming, come riportato nel sito specializzato Synergy Casino, è da anni una delle aziende leader nel campo della produzione di software e giochi per casinò. Servendo centinaia di casinò online in tutto il mondo, essa deve necessariamente stare al passo con le nuove tecnologie in un business in cui la concorrenza si fa ogni giorno più agguerrita.

 

La funzione Megaways ha debuttato per la prima volta nel 2016 ottenendo un significativo successo. Questa meccanica crea un’interfaccia a griglia dinamica e aumenta il numero di possibili pagamenti di una slot di migliaia alla volta. Grazie a un modificatore casuale della griglia, ogni giro crea un ambiente di gioco completamente nuovo, offrendo al giocatore un’esperienza unica.

Le ragioni dell’accordo per la tecnologia Megaways

 

Nello spiegare le motivazioni dell’accordo, il CEO di Microgaming John Coleman ha affermato che la funzione Megaways ha avuto un enorme successo e integrare questa meccanica come parte centrale dell’offerta di gioco è stato un passo entusiasmante per la sua azienda.

 

“Gli sviluppatori di Big Time Gaming si sono dimostrati degli innovatori – ha continuato Coleman – aggiungendo che Microgaming considera un privilegio intraprendere una collaborazione con l’azienda e la sua unica piattaforma”.

 

In risposta a queste affermazioni, il CEO di Big Time Gaming Nik Robinson ha dichiarato che l’azienda si è impegnata ad espandere la portata della sua tecnologia di slot unica a un pubblico più ampio. “Scegliere Microgaming come partner è stata una mossa azzeccata – ha chiarito Robinson – poiché il suo team è un pioniere del settore”.

 

Ha inoltre aggiunto: “Come ardenti fan delle slot, siamo lieti di contribuire in piccolo alla storia di Microgaming.”

 

Come funziona la tecnologia Megaways?

La tecnologia Megaways è un nuovo modo di progettare le meccaniche dei giochi di slot online. Mentre il classico framework di slot utilizza quelle che vengono chiamate “linee di pagamento” su cui i giocatori possono creare combinazioni vincenti, le slot Megaways eliminano questa impostazione e offrono qualcosa di completamente diverso. Ad esempio, per creare una combinazione vincente su una slot Megaways devi solo atterrare simboli identici su rulli adiacenti.

 

Questo fa già in modo che ci siano molte più opportunità di vincere sulle slot machine Megaways, e questo è aumentato dal fatto che la tecnologia include anche un modificatore di bobina casuale. Ciò significa che diversi simboli possono apparire sui rulli durante qualsiasi giro, quindi perché le slot Megaways possono spesso avere oltre 100.000 modi per vincere. Infatti un gioco chiamato Holy Diver, disponibili anche in molti casinò destinati al pubblico italiano come ad esempio Gunsbet, ha 586.971 modi per vincere!

 

Storia della tecnologia Megaways

La tecnologia Megaways è ancora abbastanza nuova, dato che i primi giochi di Big Time Gaming che utilizzano questa tecnologia sono usciti solo pochi anni fa. Come si può immaginare, è servito un lungo lavoro di programmazione del software per implementare Megaways, e Big Time Gaming ne ha finalmente lo sviluppo intorno al 2016.

 

E’ stata la slot Bonanza a presentare per la prima volta questa meccanica di gioco al pubblico. Big Time Gaming possiede ancora il brevetto per la tecnologia Megaways, quindi se altri sviluppatori vogliono usarla devono acquistare una licenza o siglare un accordo a lungo termine, come è successo

con Microgaming.

 

In che modo le slot Megaways sono diverse dalle normali slot?

 

La differenza principale tra slot Megaways e slot normali è il fatto che non ci sono linee di pagamento tradizionali, e quindi le vincite vengono semplicemente fatte abbinando simboli adiacenti da sinistra a destra. Ciò significa anche che ci sono molti più modi per vincere alle slot Megaways rispetto alle normali slot.

 

Megaways presenta da 2-7 immagini vincenti per bobina. Quindi, supponendo che un gioco presenti il numero massimo di simboli su sei rulli, puoi calcolare il numero di modi per vincere una partita moltiplicando tutte le icone.

 

1 x 7 =7 modi per vincere sul rullo uno

7 x 7 = 49 modi per vincere sui rulli uno e due

49 x7 = 343 modi per vincere sui primi tre rulli

343 X 7 = 2401 modi per vincere su quattro rulli

2401 x 7 = 16.807 modi per vincere su cinque rulli

16.807 x 7 = 117.649 modi per vincere su sei rulli

 

Le implicazioni di questa tecnologia rivoluzionaria per il mondo delle slot sono dunque chiare: aumentando esponenzialmente i modi per vincere e di conseguenza la somma potenziale che un giocatore ci si può aggiudicare, esse coinvolgono ancora di più il giocatore, aggiungendo adrenalina e divertimento all’esperienza di gioco.

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2020 - 12:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18

Omicidio a Ponticelli, Arturo Panico ucciso nella falegnameria

Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:08

Due imprenditori di Cesa a processo per stalking e tentata estorsione

Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:04

Salerno, chiusura al transito di un tratto della tangenziale per indagini tecniche

Nell’ambito dei controlli periodici eseguiti da Anas su opere della rete viaria in gestione, lungo… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 20:53