Questa mattina il consiglio comunale, dopo oltre 12 ore di discussione, non è riuscito ad approvare la delibera, decretando, così, la fine dell’amministrazione Golia.Nella serata di ieri il primo cittadino si era appellato al senso di responsabilità del consiglio comunale con il seguente messaggio:
“Domani mattina in diretta streaming ci sarà il Consiglio comunale in cui approveremo equilibri di bilancio e il consolidato. Un passaggio cruciale per le finanze e la programmazione del nostro Comune. Un voto reso ancora più fondamentale dal momento che stiamo vivendo e al quale ci affacceremo nei mesi a venire. Proprio in virtù di questo, auspico grande senso di responsabilità da parte del Consiglio. I cittadini ci guardano e a loro dobbiamo risposte certe“.
Ora, come da prassi, verrà nominato un commissario prefettizio il quale guiderà il comune fino alle prossime elezioni.
Gli accertamenti da parte della Procura della Repubblica di Avellino e dei militari della Compagnia dei Carabinieri sono scattati nell’ottobre del 2019.
Una vicenda bruttissima, quella su cui nelle prossime ore sarà lo stesso sessantaquattrenne a poter chiarire davanti al Gip del Tribunale di Avellino la sua posizione e la eventuale difesa rispetto alle gravissime accuse contestate.
Momenti di paura al liceo classico «Tasso» di Salerno, dove nella mattinata del 4 febbraio… Leggi tutto
Un’auto trasformata in deposito merci e parcheggiata abusivamente su uno stallo riservato ai disabili per… Leggi tutto
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Solofra – Un’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla luce un’ingente evasione fiscale nel… Leggi tutto
Grifoni, l'artista italo-americano apprezzato per il suo suono internazionale e voce intensa, si appresta a… Leggi tutto
Caserta - Gli uomini della Guardia di Finanza, su disposizione della procura di Napoli Nord … Leggi tutto