Cinema

‘Assassins’, nasce a Salerno la serie fantasy di Amazon Prime

Condivid

“Assassins”, nasce a Salerno la serie fantasy di Amazon Prime. Sette puntate scritte, interpretate e prodotte dal ventunenne Salvatore Martines.

Un gioco tra amici, nato come web serie destinata a Youtube, che nell’arco di un anno e mezzo è diventato qualcosa di molto più serio. Tanto da aver intercettato l’attenzione di Amazon Pride Video che farà la sua parte come distribuzione. Si chiama Assassins la serie tv in sette puntate, ideata sull’onda del successo di Assassin’s Creed, il videogioco che ha milioni di appassionati in tutto il mondo. Le somiglianze però cominciano e finiscono qui. Ci tiene a precisarlo Salvatore Martines, studente al Conservatorio di Salerno di canto e pianoforte, che a soli 21 anni si ritrova ad essere sceneggiatore, regista, attore e produttore della serie con la sua casa di produzione indipendente, la Corsenal Production.

[web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/nasce-a-salerno-assasins-la-serie-fantasy-di-amazon-prime/” title=”Nasce a Salerno Assassins la serie fantasy di Amazon Prime” poster=”” width=”360″ height=”750″ align=”center”]

“Il progetto – spiega – è nato con l’idea di realizzare qualcosa di diverso nel panorama cinematografico e televisivo nazionale. Diciamo che è raro vedere oggi un prodotto di azione o addirittura fantasy made in Italy, gli unici che ci sono riusciti, secondo me, sono stati Gabriele Salvatores e i Manetti Bros”. Martines non ha avuto indugi e con la sana incoscienza della giovane età ci ha provato. D’altra parte non è uno che lasci qualcosa di intentato: al suo debutto, con il cortometraggio 2118era in concorso ai David di Donatello 2018 senza però riuscire a rientrare nella rosa dei cinque candidati.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2020 - 21:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Portici, fermati dalla polizia due ladri napoletani in trasferta

Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 08:10

Napoli, arrestato falsario: deve scontare 5 anni di carcere

Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:45

Spalletti e De Laurentiis: “Il Sultano e il Contadino”, un rapporto irripetibile (e conflittuale)

Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:25

Napoli, operazione antidroga dei Falchi: tre arresti in poche ore

Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 07:10

Oroscopo del 13 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 06:16

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12