ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 16:40
16.7 C
Napoli

Allerta meteo arancione in Campania dalla mezzanotte di oggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

In Campania è allerta meteo arancione da mezzanotte di oggi. Le criticità dureranno per l’intera giornata di domani.

 

PUBBLICITA

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione per l’intera giornata di domani 8 dicembre.

Le criticità riguarderanno l’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità ed anche venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate. “Su tutte le zone il livello di rischio è Arancione, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l’allerta è di colore Giallo. In particolare: sulle zone 1 e 2 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese) il rischio per il territorio è di livello Arancione, cioè diffuso sull’intera area, e riguarda sia fenomeni di dissesto idrogeologico che di rischio idraulico; sulle zone 3,5,6,8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) è sempre di colore Arancione e quindi esteso su tutta l’area ma relativo a fenomeni di dissesto idrogeologico; sulle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio e Tanagro) invece il livello del rischio è Giallo e localizzato” specifica in una nota la protezione civile regionale.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/badante-soffocata-e-uccisa-in-bagno-arrestato-50enne-in-provincia-di-salerno/


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2020 - 13:05


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento