Punti Chiave Articolo
Il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, in collaborazione con l’Oipa (Organizzazione internazionale di protezione animali) ha deciso di avviare una campagna per l’adozione di circa 70 cani randagi del territorio ospitati in canile per “Un Natale all’insegna della solidarietà”. Lo slogan dell’iniziativa è “A Natale siamo tutti più buoni, ma con loro un po’ di più” che vuole sensibilizzare proprio su di un tema spesso dimenticato
Luigi Civelli , assessore con delega al Benessere animale del Comune di Torre del Greco ha dichiarato “Un gesto di affetto verso i cani del nostro territorio che oggi sono costretti a stare nelle gabbie di un canile .
Abbiamo immaginato che con l’approssimarsi del periodo natalizio un gesto di solidarietà verso questi animali sarebbe stata l’opportunità, per quanti ne avranno piacere, di regalarsi e regalare qualcosa di diverso, di originale e soprattutto di importante. Un cane è per sempre, perché da sempre è il migliore amico dell’uomo”.
“Un gesto di affetto per i cani del nostro territorio” ha dichiarato Luigi Civelli, assessore del Comune di Torre del Greco.
Chiunque fosse interessato all’iniziativa, ad adottare un animale o soltanto a ricevere informazioni, può contattare l’Oipa Napoli e provincia (ai numeri 339.6506432 e 331.4792747) oppure il canile convenzionato con il Comune di Torre del Greco (al numero 334.2269654).
Sebastiano Vangone
La differenza nella gara tra Palermo e Juve Stabia l'ha fatta la prestazione dei due… Leggi tutto
Pozzuoli è stata teatro di una vasta operazione di controllo condotta da Carabinieri, Guardia di… Leggi tutto
Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto