Attualità

A Natale l’Italia 10 giorni in zona rossa e 4 in arancione

Condivid

A Natale l’Italia 10 giorni in zona rossa e 4 in arancione.

“Nei giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 sull’intero territorio nazionale si applicano le misure” del dpcm del 3 dicembre sulle zone rosse, “nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 si applicano le misure” sulle zone arancioni. E’ quanto si legge nel nuovo decreto Covid , composto da 3 articoli, con le restrizioni per il Natale.

Non e’ previsto alcun anticipo del coprifuoco, rispetto a quello stabilito finora alle ore 22, Per le visite consentite a massimo 2 conviventi per una volta al giorno si fa riferimento “ad un arco temporale che va dalle 5 alle 22”, ovvero ai limiti dell’attuale coprifuoco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:  Covid, sono 17.992 nuovi contagi in Italia con 180mila tamponi, 674 decessi
“Le misure della divisione a zone hanno funzionato e ci hanno consentito di evitare il lockodwn generalizzato. Tant’e’ che nei prossimi giorni tutte le regioni potrebbero rientrare nell’area gialla. La situazione pero’ rimane difficile e in tutta Europa. E tra i nostri esperti c’e’ forte preoccupazione che nel periodo natalizio la curva dei contagi possa subire un’impennata”, come recita “un verbale del Cts fatto pervenire al governo”. Lo dice il premier Giuseppe Conte.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa per illustrare le nuove misure restrittive per il periodo natalizio introdotte nel decreto varato dal Consiglio dei ministri, ha chiarito che “ci sara’ una zona rossa dal 21 dicembre al 6 gennaio in cui sara’ vietato ogni spostamenti fra regioni nei giorni festivi”. Tutto il Paese sara’ zona arancione nei giorni feriali. I negozi saranno aperti fino alle ore 21.Con il nuovo dl Covid ci saranno 645 milioni di euro per ristorare bar e ristoranti chiusi nel periodo di Natale.Le chiese ed i luoghi di culto saranno aperti fino alle 22.


Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2020 - 22:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo scudetto sarebbe un prodigio”

Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:42

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:27

Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”

NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:20

De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo scudetto”

NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:10

La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a McTominay: Torino ko e +3 sull’Inter

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 22:52

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52