Molti vorrebbero cambiare il look della propria casa, ma temono che sia un processo lungo e costoso, in realtà non deve per forza esserlo, ci sono alcune semplici mosse che ci aiutano a cambiare l’arredamento, senza grandi stravolgimenti.
Intervenire su elementi, come ad esempio tende, tappeti e piccoli accessori può avere un importante impatto estetico in casa, senza rendere complesso il suo cambio di look. In rete si trovano molte valide idee per cambiare look alla propria casa e di seguito ne riportiamo alcune particolarmente adatte a chi desidera un restyle originale, ma non troppo radicale ed impegnativo.
Come trovare le giuste ispirazioni
La prima mossa da fare se si cerca un look più originale per la propria casa è capire cosa effettivamente si desidera e un modo semplice per farlo può essere quello di farsi ispirare. Online ci sono molti siti, blog e pagine social dedicati all’arredamento che possono rappresentare un’infinita banca dati di immagini che ci aiutano a capire meglio cosa ci piace e cosa potrebbe dare alla nostra casa quel tocco in più che stiamo cercando. Trovare online idee per arredare casa spendendo poco sarà quasi un gioco e potrà darci senza dubbio ottime soddisfazioni.
Arredare con i tappeti
C’è chi li ama molto, chi invece non li apprezza particolarmente, ma è comunque innegabile che i tappeti possano aiutare a rinnovare un arredamento, permettendo un semplice, rapido, ma al contempo molto efficace cambio di look alla casa.
I tappeti possono servire per donare agli spazi un’atmosfera più calda, vestono la casa, la rendono più confortevole e possono anche aiutare a definire meglio le varie aree funzionali. Si può optare per un tappeto dal look classico, oppure per uno dalla linee pulite e contemporanee, in base al proprio arredo e al mood generale del nostro arredamento, oltre che come ovvio in base ai nostri personali gusti.
Un tappeto colorato attira subito l’attenzione e spesso basta da solo per modificare in modo rilevante l’aspetto di una camera, è un complemento d’arredo che trova facilmente spazio in ogni stanza della casa, compresi ad esempio i corridoi, dove possono aiutare interessanti giochi prospettici. Tra le funzioni dei tappeti c’è poi anche quella, non trascurabile, di proteggere i pavimenti, in particolare se delicati e pregiati.
Tendaggi per vestire gli infissi
Una finestra senza tende fa sembrare la casa nuda o comunque poco curata. Delle tende colorate possono cambiare subito il volto della nostra casa e se hanno tinte particolarmente accese possono anche influenzare il nostro umore.
Le tende e i tendaggi in genere non sono solo un importante elemento decorativo, ma servono a filtrare e regolare il passaggio della luce, sia che si opti per un tendaggio leggero, delicato e velato o per tende con variopinte fantasie o tinte unite, più o meno coprenti, ottime anche per chi tiene particolarmente alla sua privacy, questi complementi di arredo permetteranno sempre di sbizzarrirsi, esprimere la propria creatività e dare voce alla propria voglia di sperimentare, senza particolari investimenti in termini di tempo e costi.
Cuscini anche fuori dalla stanza da letto
Dei cuscini colorati e dalle fantasie divertenti, messi su un divano, possono da soli dare quel tocco di colore e personalità in grado di migliorare subito un arredo.
Per chi cerca stratagemmi veramente rapidi ed economici per un look domestico più curato ed accattivante, posizionare qualche cuscino può essere una valida soluzione o quantomeno un interessante punto di partenza. Su letti, divani, poltrone, divanetti, chaise longue o magari anche in bagno a bordo della vasca idromassaggio, i cuscini possono trovare spazio ovunque, anche in esterno se si opta per quelli impermeabili. Possono essere abbinati al tappeto, alle tende o ad altri elementi, come un vaso e aiutare veramente con poco a creare ambienti dal look più accattivante e curato.
Un bagno più trendy, tra specchi, tappeti e bolle di sapone
Per chi vuole cambiare il look del proprio arredamento e cerca idee originali, un buon punto di partenza può essere il bagno. Rendere il bagno più bello e accogliente è il sogno di molti, la buona notizia è che è realizzabile senza grandi sforzi o impegnativi investimenti.
Delle candele profumate, degli asciugamani abbinati ad un bel tappeto, accessori ed elementi dei propri colori preferiti. Basta spesso poco per rendere il bagno più bello e curato e con un bagno migliore, tutta la casa si eleva subito ad un livello superiore.
Nel pomeriggio di oggi, all’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati, si è verificato un principio di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 novembre: BARI 27 45 81 17 55… Leggi tutto
Una scuola per apprendere l'arte del presepe sarà aperta entro un anno a Napoli ed… Leggi tutto
Weekend a rischio e disagi per chi viaggia in treno. Scatta domani sera alle 21… Leggi tutto
Furto nella notte in un’area di servizio lungo viale Aldo Moro, al Rione Pacevecchia di… Leggi tutto
Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto