Una vera e propria discarica a cielo aperto quella segnalata da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. In un filmato si vede come un’area del Lungomare di Mergellina, di fronte alla zona degli chalet, sia diventata una vera discarica, dove oltre a barche abbandonate, sono stati gettati materassi, lattine e rifiuti vari che rendono la zona, in tempi normali tra quelle a maggiore densità turistica, degradata e fatiscente.
” Una grandissima vergogna per questa zona e per la nostra città. Non possiamo esimerci dall’incolpare quella parte di popolazione completamente priva di senso civico ed avulsa dall’amore per la propria terra. Ridurre in questo stato una delle aree più belle e più frequentate del nostro territorio è un delitto, puntiamo il dito contro chi abbandona rifiuti in questo modo e anche contro chi vede ma non denuncia. Se vogliamo davvero migliorare la nostra città allora bisogna smetterla con questo senso di irresponsabilità e menefreghismo, tutti dobbiamo fare la nostra parte, rispettando e facendo rispettare le regole. Abbiamo chiesto un intervento straordinario per liberare l’area dai rifiuti ma per il futuro l’area dovrà essere controllata ed i trasgressori che inquinano l’ambiente dovranno essere puniti in modo severo.”- hanno così commentato il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, consigliere di Europa Verde della Municipalità I.
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto