Calcio

Un gol di Fantacci regala la vittoria alla Juve Stabia

Condivid

La Juve Stabia domina per quasi tutti i 90 minuti contro un Bisceglie tutto difesa e contropiede, ma la rete della vittoria arriva solo negli ultimi istanti del match.

E’ di Fantacci la firma sui tre punti (prima rete stagionale per lui), una vittoria fondamentale dopo la sconfitta sul campo del Teramo di qualche giorno fa. Mister Padalino e i suoi possono così proseguire con tranquillità il percorso di crescita iniziato due mesi fa.

Primo tempo di dominio assoluto da parte della Juve Stabia. Ottimo possesso palla, difesa sempre concentrata e tante occasioni create dagli attaccanti gialloblu’. Dopo i primi dieci minuti di studio, gli uomini di Padalino cominciano a spingere sull’acceleratore. L’asse Garattoni-Orlando è super ed è proprio dall’out di destra che nasce la prima occasione del match: l’ex Salernitana scodella al centro per Bubas che da buona posizione trova solo l’esterno della rete. Ma è solo l’inizio di una serie importante di palle gol. Di Romero, probabilmente, la chance più ghiotta, da ottima posizione spara un destro alle stelle. Dal 30esimo in poi Orlando, Troest e ancora Romero sfiorano la rete, tutti di testa, bravo in una occasione il portiere del Bisceglie Russo a salvare il risultato. Quasi perfetto il primo tempo delle Vespe, è mancato davvero solo il gol. Bisceglie tutto difesa e contropiede.

La ripresa, rispetto ai primi 45 minuti, è stata decisamente più equilibrata. Anche il Bisceglie ha avuto le sue occasioni per segnare, nonostante il predominio territoriale sia rimasto a favore della Juve Stabia. Ma anche in questa seconda frazione di gioco la palla gol più clamorosa è stata a favore dei padroni di casa: dopo solo 7 minuti di gioco il gigante Romero ha sulla testa la possibilità di sbloccare il match, ma incredibilmente colpisce il portiere avversario da pochi passi. Il più pericoloso degli ospiti è stato il giovane Vitale, bravo a mettere in difficoltà i due centrali gialloblu’ in due occasioni. Scaccabarozzi, dopo alcuni pericoli corsi dalla sua retroguardia, si mette in proprio con una conclusione mancina quasi perfetta, il palo però gli nega il gol. Ma dopo una decina di occasioni e soprattutto tanta sfortuna il neo entrato Fantacci, servito da Garattoni, sfonda la porta difesa bene da Russo.


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2020 - 22:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45