Coronavirus

Terzo decesso nella Rsa di Buonabitacolo: il sindaco chiude le piazze

Condivid

Terzo decesso, nel giro di pochi giorni, tra gli ospiti della casa di riposo di Buonabitacolo, nel Salernitano, risultati positivi al Covid-19.

A comunicarlo e’ un post pubblicato sulla pagina social del Comune e condiviso dal sindaco, Giancarlo Guercio, in cui si spiega che l’uomo era da qualche giorno ricoverato presso il reparto Covid del presidio ospedaliero di Polla. Il sindaco facente funzioni di Eboli, Luca Sgroia, poi, su Facebook, premettendo che “sale a 392 il numero complessivo degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19” e che “sale a tre il drammatico numero delle persone decedute in citta’ dall’inizio della pandemia”, ha annunciato che, oggi, firmera’ un’ordinanza che, fino al prossimo 3 dicembre 2020, chiude al pubblico, sette piazze cittadine per scongiurare eventuali assembramenti.

Le aree interessate dalla interdizione disposta dall’ordinanza sindacale a Eboli sono quelle di piazza della Repubblica, piazza Capo Bon, piazza Calo’, piazza Epitaffio, piazza Pezzullo, piazza Maestri Calabrese e Lambertino e largo Pastrana. A Scafati, invece, dove i positivi sono 332, il primo cittadino Cristoforo Salvati ha preannunciato l’emissione di una ordinanza “con cui disporro’ – spiega – il divieto di stazionamento, fino a nuovo ordine, di persone in via Generale Niglio, strada in cui vi e’ il liceo Caccioppoli, e raccomandero’ ai gestori dei bar, dove e’ maggiore il rischio di assembramento, nei giorni prefestivi e festivi, di attivare uno specifico servizio di controllo per il puntuale rispetto da parte dei propri clienti della distanza interpersonale e dell’uso della mascherina sia all’interno che all’esterno”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2020 - 12:38

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42