Caserta e Provincia

Terra dei fuochi, controlli interforze: tre denunce e sanzioni

Condivid

Operazione interforze, con i militari dell’Esercito, nella Terra dei fuochi.

I controlli per contrastare il fenomeno dei roghi tossici e degli illeciti ambientali sono stati eseguiti a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, Maddaloni e San Marco Evangelista nel Casertano. Sono state ispezionate tre attività imprenditoriali, di cui una sequestrata; identificate 95 persone di cui tre denunciate e sette sanzionate; controllati 72 autoveicoli, di cui tre sequestrati e due sanzionati; sequestrati circa 200 metri quadrati di aree e verbalizzati oltre 16mila euro di sanzioni, derivanti da reati di gestone e smaltmento illecito dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.

In campo sono scesi 27 equipaggi per un totale di 63 unità appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, alla Polizia metropolitana di Napoli e quella Provinciale di Caserta, ai carabinieri Forestale, alla Guardia di finanza, alla Polizia di Stato, ai carabinieri, alle Polizie municipali di Giugliano in Campania, Marigliano e Maddaloni, supportati dall’Arpac di Caserta e dell’Asl di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2020 - 19:56

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”

Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:27

Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio

Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:14

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44