Primo Piano

Stabiese ucciso in Tunisia: i tre assassini hanno confessato e rischiano la pena di morte

Condivid

Stabiese ucciso in Tunisia: i tre assassini hanno confessato e rischiano la pena di morte.

 

Era andato in Tunisia, nella città di Monastir, a settembre dopo il tampone negativo al covid per stare più tranquillo. Giovanni Donnarumma, 73 anni, originario di Pimonte ma da decenni residente  nella zona dell’Acqua della Madonna a Castellammare vi ha trovato la morte.

Ucciso da tre anditi che domenica sera sono entrati in casa per una rapina colpendolo a morte. I tre, due fratelli di 17 e 20 anni, e un loro cugino, sono stati già arrestati e ora rischiano la pena di morte. Giovanni Donnarumma, ex operaio Fincantieri in pensione, aveva sentito i suoi familiari proprio poche ore prima di essere ucciso. Si informava su come procede la pandemia in Italia e Castellammare. Ora i suoi familiari attendono notizie su come e quando riportarlo in Italia. Sono in contatto con la Farnesina. Il fratello Biagio, che vive a Pimonte con il resto della famiglia, ha raccontato che  “Giovanni si faceva benvolere e aveva tanti amici lì”. Amava fare  le immersioni subacquee e lunghe passeggiate in bici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Stabiese di 73 anni ucciso in Tunisia: arrestati gli assassini

“Mercoledì sera i vigili di Pimonte mi hanno consegnato una scarna comunicazione in cui si riferiva solo della sua morte, senza dettagli”, ha raccontato ancora il fratello Biagio. E poi ha aggiunto: ” Adesso vogliamo solo sapere cosa fare per poter recuperare la sua salma e riportalo a casa per il funerale”. La polizia tunisina continua le indagini sull’omicidio anche perché, nonostante la confessione di uno dei tre arrestati, si cercano altri eventuali complici tra cui qualche conoscente di Giovanni Donnarumma che avrebbe fatto da basista per la rapina finita nel sangue.

.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2020 - 08:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44