Con l’obiettivo di porre in essere nuove strategie di promozione e marketing dell’offerta turistica nell’area protetta del Parco del Cilento, a sud di Salerno, in difficolta’ a causa della crisi pandemica, e’ stato sottoscritto il protocollo d’intesa denominato “per lo sviluppo e la promozione del turismo”.
A siglarlo il presidente dell’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, Tommaso Pellegrino, e Luigi Gatto, presidente di Federtravel, associazione di categoria che raggruppa le agenzie viaggi, tour operator e bus operator dell’area. Tra i contenuti dell’accordo ci sono la riorganizzazione degli info point del Parco, la costituzione di centri di prodotto per valorizzare la produzione dell’agro-alimentare e dell’artigianato, la partecipazione alle principali borse e fiere turistiche nazionali ed estere e l’implementazione della sezione turismo del sito internet dell’ente Parco. “Questa collaborazione tra pubblico e privato – dichiara il presidente del Parco Tommaso Pellegrino – consentira’ nuove strategie di promozione per il recupero delle perdite causate dalla pandemia”.
Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2020 - 14:23