Primo Piano

Scontri da lockdown a Napoli: perquisizioni e sequestri, 9 indagati

Condivid

Devastazione e saccheggio, reati aggravati dalle finalita’ terroristiche. Per questi reati la procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati nove persone per gli scontri avvenuti nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorso davanti alla sede nel capoluogo campano della Regione Campania, dopo l’annuncio del ‘governatore’ Vincenzo De Luca di un lockdown per contenere i contagi da Covid-19.

Nel corteo pacifico dei commercianti si infiltrarono frange violente del tifo organizzato e di pregiudicati legati alla malavita oltre che di estremisti di correnti politiche di destra. La polizia giudiziaria ha sequestrato in perquisizioni giubbotti, felpe, cappelli, supporti informatici e memorie di computer.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2020 - 20:04

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57