«LâÂÂarea che ospita il campo rom di Scampia (Via Cupa Perillo), ma più in generale lâÂÂarea a Nord di Napoli non posso diventare discariche a cielo aperto. Abbiamo presentato un nuovo esposto alle autoritàcompetenti per una situazione di degrado ambientale, igienico â sanitario, urbanistico e per il rischio connesso alla salute di qauanti abitano in quelle areeû.
Apostolos Paipais, presidente dellâÂÂottava Municipalitàe la coordinatrice provinciale di Italia Viva, Barbara Preziosi, accendono un faro sullâÂÂennesimo scempio che mette a rischio lâÂÂambiente, ma soprattutto la salute. Da Italia Viva parte così lâÂÂennesima richiesta di intervento, corredata da una copiosa documentazione allegata allâesposto.
[web_stories_embed url=âhttps://www.cronachedellacampania.it/web-stories/scampia-cumuli-di-rifiuti-e-rischio-per-la-salute/”
; title=âScampia cumuli di rifiuti e rischio per la saluteâ poster=ââ width=â360â³ height=â600â³ align=âcenterâ]Chiara e non più procrastinabile la richiesta di tempi certi per lâÂÂesecuzione di opere di messa in sicurezza, bonifica e ripristino del sito dellâÂÂintera area in oggetto per la quale sono stati anche stanziati fondi da parte della regione Campania.
ëàimportante â dicono Preziosi e Paipais â che si intervenga subito per tutelare la salute dei cittadini dellâÂÂintera municipalità, dellâÂÂintera area Nord di Napoli e delle stesse famiglie presenti nellâÂÂinsediamento del campo rom, con tantissimi bambini esposti a continui rischiû. La richiesta è anche che sia fissata una data certa per lâapertura delle rampe dellâÂÂasse mediano, chiuse da oltre 20 anni. Che si definiscano tempi certi utili allâÂÂinstallazione di video sorveglianza dellâÂÂintera area, per contrastare gli sversamenti illeciti di rifiuti e che si disponga ad horas lâÂÂinsediamento di un tavolo tecnico inter-istituzionale per il monitoraggio dello stato di avanzamento delle azioni messe in campo.
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto
Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e… Leggi tutto
Un'inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla luce una colossale truffa ai… Leggi tutto
L'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, con sentimento di gratitudine, comunica… Leggi tutto