Musica

Rosanna Salati: una cilentana al Premio Mia Martini

Condivid

Rosanna Salati: una cilentana al Premio Mia Martini con un brano sulla violenza di genere

 

 

 

«Il brano, in maniera latente, parla della violenza di genere, dell’abuso anche psicologico che si fa verso le categorie deboli. Non mi riferisco solo alle donne: parlo di quel potere, quella volontà di assoggettare, che spesso fa più danni di una violenza contro il corpo»
Originaria di Gioi Cilento, la cantautrice Rosanna Salati è attualmente in gara al Premio Mia Martini con il brano “Blues del giorno dopo”.

«Ho deciso di partecipare a questo premio perché in questo contesto competitivo si dà risalto alla voce in quanto strumento interpretativo raffinato, vista la carriera di Mia Martini, ma viene dedicato molto ascolto anche ai brani inediti che bisogna presentare dopo aver passato la seconda selezione. Diciamo che ho deciso di partecipare soprattutto per la seconda affermazione».

“Blues del giorno dopo” è composto e interpretato da Rosanna Salati ed è prodotto da Francesco Bianco, masterizzato da Dario Giuffrida e edito da Aventino Music. È il secondo singolo estratto dal primo EP da solista della cantante, che uscirà nel 2021.

«Il brano che ho portato si intitola “Blues del giorno dopo” e parla della parte di sé che si è perduta diventando adulti. Il ritornello recita le parole “Come back home”, ma quest’ultima frase non è riferita alla mancanza della persona amata, bensì a quella parte di sé stessi, ingenua, fanciulla, pura, che si perde nel corso delle esperienze di vita».

Si può votare esprimendo anche più preferenze fino al 28 novembre al seguente link:

https://www.premiomiamartini.it/rosanna-salati/

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2020 - 09:43

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ragazzo rapito a San Giorgio: ore contate per i complici del rapitore

Ore contate per i complici del rapitore del 15enne di San Giorgio a Cremano fermato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:27

Arrestati a Enna due specialisti delle truffe agli anziani

Enna– Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ma stavolta il colpo non va a… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:36

Oroscopo del 9 aprile 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per te in amore, lavoro, salute e finanze, con… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:22

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07