foto da facebook
“Oggi abbiamo registrato una riduzione dell’80% delle segnalazioni di violazioni che quotidianamente ci arrivano sulla linea diretta WhatsApp che abbiamo con i cittadini. Credo che sia un segnale fortemente incoraggiante, per il primo giorno del nuovo lockdown e ci auguriamo per i giorni che verranno. Le segnalazioni maggiori ci sono arrivate da: piazza Garibaldi, dove diversi migranti hanno animato la piazza, creando, in alcuni casi, anche degli assembramenti; piazza Mercato, dove alcuni ragazzini, noncuranti del pericolo del virus e del pericolo di diffondere il contagio nelle proprie famiglie, hanno pensato bene di mettersi a giocare a calcio, in barba a qualsiasi ordinanza; infine gli immancabili parcheggiatori abusivi, che si sono prontamente appostati all’esterno dei supermercati, tra le poche attività a cui è concesso rimanere aperti”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.
“Queste violazioni dimostrano che c’è sempre una parte della popolazione che se ne frega delle regole e che rischia di vanificare gli sforzi di quanti, tra mille difficoltà, stanno limitando al massimo i propri spostamenti – prosegue Borrelli – Questi atteggiamenti incoscienti vanno puniti severamente, pertanto chiedo alle Forze dell’Ordine di effettuare un capillare controllo del territorio durante queste settimane, che saranno fondamentali per uscire, quanto prima, dalla zona rossa”.
Il pubblico ministero spagnolo ha ribadito la richiesta di 4 anni e 9 mesi di… Leggi tutto
Un Mondiale extra large, con la partecipazione di 64 squadre, è un'ipotesi che non convince… Leggi tutto
Gabriele Gravina è stato nominato primo vice presidente della Uefa: la designazione è arrivata oggi… Leggi tutto
LUCIO CORSI INFUOCA L’ITALIA! Il “Club Tour 2025” parte il 10 aprile da Perugia e… Leggi tutto
Ramon Montagner, considerato uno dei batteristi più straordinari al mondo, ha recentemente ricevuto il prestigioso… Leggi tutto
Napoli - Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione cruciale della… Leggi tutto