Cronaca di Napoli

Napoli Nord, rifiuti, discariche a cielo aperto e roghi. Segnalazioni da Casoria, Afragola e Caivano

Condivid

Napoli Nord, rifiuti, discariche a cielo aperto e roghi. Segnalazioni da Casoria, Afragola e Caivano. Europa Verde: “Non ci arrenderemo mai davanti a criminali e inquinatori.”

Due enormi discariche a cielo aperto tra Afragola e Casoria, è la segnalazione che dei cittadini hanno fatto al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli attraverso due filmati.

Mentre da Caivano è stato segnalato un rogo all’esterno di un campo Rom.

Il primo filmato è girato ad Afragola nei pressi della Masseria Ferraioli, il secondo invece a Casoria, all’esterno del campo Rom della Cantriello.

“Quelle sono due aree continuamente soggette a sversamenti illegali di rifiuti, occorre quindi un monitoraggio delle aree periferiche, anche attraverso l’utilizzo di telecamere e droni, per prevenire tale fenomeno. Nello specifico di Casoria, invece, finché vi sarà il problema del campo Rom, la situazione rifiuti non potrà migliorare, per questo abbiamo avviato attraverso varie associazioni dei progetti che attraverso l’inclusione sociale possano portare alla delocalizzazione del campo Rom. Discorso analogo vale per Caivano.”- Dichiara Salvatore  Iavarone, responsabile di Europa Verde per l’area Nord di Napoli.

“Bisogna contrastare con tutte le forze questo vergognoso fenomeno che danneggia il territorio ed i cittadini. Gli inquinatori e gli incivili vanno colpiti con sanzioni e punizioni severe, chiediamo un controllo costante e pressante del territorio. Per prevenire sversamenti e roghi occorre monitorare costantemente le aree più a rischio anche con l’ausilio di droni.

Per ora abbiamo richiesto degli urgenti interventi di bonifica.”- prosegue il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2020 - 20:09

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli Est, Saiello (M5S): “Bonifica, il tempo è scaduto! Regione chiarisca cronoprogramma”

"Napoli Est, una ferita aperta da trent'anni, simbolo dell'immobilismo politico. Un territorio strategico, abbandonato a… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:43

Mercoledì nel duomo di Napoli i funerali di Roberto De Simone

Napoli – Saranno celebrati mercoledì 9 aprile, alle ore 16, nel Duomo di Napoli, i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:36

Mutti, in arrivo 1.300 assunzioni stagionali per la trasformazione del pomodoro

Parte ufficialmente la campagna di trasformazione del pomodoro 2025 per Mutti, eccellenza italiana del settore… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:29

Mondragone, il lato oscuro dell’infanzia: madri insegnano alle figlie l’arte del furto

Una vicenda sconcertante scuote la tranquilla cittadina di Mondragone. Due donne, presumibilmente di origine bulgara,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:22

Camorra, l’imprenditore Antonio Fusco “referente stabile” del clan Bidognetti

CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:15

Coppia arrestata a Benevento per furto in Agenzia delle Entrate

Una coppia di Benevento è stata bloccata dalla Polizia dopo aver messo a segno un… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:08