#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 15:47
17.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, migrante lavora per restituire decoro al cimitero di Poggioreale, che versa in gravi situazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, un cittadino extracomunitario all’opera per restituire decoro al cimitero di Poggioreale, che versa in gravi situazioni.  Europa Verde: “la situazione di degrado e di pericolo va avanti da troppo tempo nel disinteresse della pubblica amministrazione”. Nuovo dossier sul degrado

Nonostante le numerose segnalazioni riguardanti lo stato di degrado e di incuria, il cimitero di Poggioreale di Napoli versa ancora in condizioni a dir poco disastrose e pericolose. Nulla fino ad ora è stato fatto da parte delle istituzioni, appare surreale che un cittadino extracomunitario, probabilmente di origini africane, ha di propria iniziativa eseguito autonomamente dei lavori di manutenzione e di pulizia all’interno del cimitero.

PUBBLICITA

A segnalare la vicenda è stato un cittadino che ha inviato delle immagini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e al conduttore radiofonico Gianni Simioli.

In altri video e foto inviati dai cittadini al Consigliere Borrelli che ha preparato un nuovo dossier si vede come la situazione del cimitero sia davvero inaccettabile e intollerabile.

“Si tratta di un bel gesto che va apprezzato in una situazione generale abbandono e incuria. Se ci fosse più responsabilità e senso civico, avremmo sicuramente molto meno problemi sul nostro territorio ma ovviamente in primis c’è una forte inefficienza della pubblica amministrazione. Il comune e la direzione del cimitero devono intervenire per riportare decoro e dignità ad un luogo di sepoltura, evitando anche che qualcuno possa farsi male a causa del degrado generale, della strada dissestata e degli edifici pericolanti.” – è stata la dichiarazione del consigliere Borrelli con Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2020 - 20:48


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento