Cronaca di Napoli

‘Medici ed infermieri siete l’orgoglio della città’, La foto dello striscione a Piazza Carlo III è diventata virale

Condivid

“Medici ed infermieri siete l’orgoglio della città”, La foto dello striscione a Napoli, a Piazza Carlo III è diventata virale. Ad esporlo è stato un bar della zona.

 

“Siamo il Dream Caffè Lounge Bar di p.zza Carlo III, abbiamo fatto questo striscione in onore dei veri angeli di questa città che in silenzio da marzo ad oggi combattono in prima linea contro questo male invisibile.”- il messaggio che i titolari del bar scrivono al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per informarlo del loro sostegno al personale sanitario.
“Si tratta di un bel gesto, compiuto da persone che hanno capito a pieno l’importanza dei medici ed infermieri in questa battaglia al virus, ma in generale vale sempre, perché è quotidiano, anche in tempi extra-pandemia, il lavoro del personale sanitario che si prende cura dei cittadini mettendo a rischio anche la propria incolumità.
Sosteniamo chi combatte in prima linea in questa lotta al covid19 e chi si prende cura della nostra salute.”- spiega il Consigliere Borrelli assieme al conduttore radiofonico Gianni Simioli.

“Più di mille parole, lo striscione esposto in piazza Carlo III è servito a dare un po’ di forza in più a chi combatte in prima linea contro il Covid. Lo dico a nome mio, ma soprattutto riportando il contenuto di centinaia di messaggi e telefonate che ho ricevuto tra ieri ed oggi di colleghi che mi hanno chiesto di corrispondere questo sentimento di gratitudine”. Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, torna su un episodio che è arrivato come un abbraccio ai camici bianchi di Napoli. “Un gesto ancor più importante – dice Scotti – perché spontaneo e genuino. È questo il solo spirito che può aiutarci ad affrontare le settimane e i mesi che verranno, uno spirito di unità e di solidarietà”. Infine un appello: “I medici non siano anche martiri, le Istituzioni tengano sempre come priorità quella di fornire loro gli strumenti essenziali per proteggersi dal contagio e si creino le condizioni migliori per affrontare questa guerra”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2020 - 07:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, giovani armati di coltelli nella movida di Chiaia: due denunce

Napoli, controlli nella movida: due giovani trovati con coltelli NAPOLI, 2 MARZO - Nella notte,… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 13:52

Nuova regola per i portieri: calcio d’angolo per gli avversari in caso di perdita di tempo

L'International Football Association Board (Ifab) ha introdotto nuove regole per il calcio, inclusa una modifica… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 13:11

Omicidio durante una festa di Carnevale in Sardegna, i carabinieri sulle tracce del responsabile

Un giovane di 22 anni, Marco Mameli, originario di Ilbono, ha perso la vita a… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:53

Napoli, coprono le targhe con nastro adesivo: 2 denunce

Napoli - Per sfuggire ai controlli delle telecamere di sorveglianza all'interno del Borgo Marinari a… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:40

Pozzuoli, verifiche Co2 anche in scuole private e fuori zona

Pozzuoli - "La scuola chiusa per i livelli di anidride carbonica al di sopra della… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:24

Lukaku ospite a C’è Posta per te, emoziona Emanuele, guarito dalla leucemia

Maria De Filippi continua a incantare il pubblico con il suo programma di successo "C'è… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 12:09