Un cofanetto da collezione racchiude cinquant’anni di carriera di Massimo Ranieri.
Sedici album originali tra i più belli (compresi alcuni live e un dvd). In edicola dal 27 novembre.
Una vera e propria, autentica, “opera omnia” la collana formato digipack che propone contenuti inediti accompagnati da fotografie dell’epoca e un’intervista esclusiva.
Si parte con Massimo Ranieri (cofanetto in regalo), lavoro del 1970 . Tra i 12 pezzi ci sono evergreen come ‘Se bruciasse la città’ e ‘Rose rosse’ con cui si aggiudicò il Cantagiro: “La cantai – spiega – per la prima volta a Settevoci e poi a Senza Rete e arrivarono richieste incredibili pari a 180 mila copie in un solo giorno. Alla fine, ‘Rose rosse’ ha venduto un milione e ottocentomila copie”. Tra le proposte, un remake di ”O sole mio’, ‘Quando l’amore diventa poesia’, ‘Il mio amore resta sempre Teresa’, cover del brano ‘Teresa’, composto da Albert Hammond e Lee Hazlewood.
La tracklist è completata da ‘Parla tu, cuore mio’, ‘Piangi piangi ragazzo’, ‘Pieta’ per chi ti ama’, ‘Rita’, ‘Magia’, ‘E’ diventato amore’ e ‘Ma l’amore cos’è’. Il decimo appuntamento con la collana prevede l’uscita del doppio di ‘Malìa’.
Potrebbe interessarti anche: https://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2020/11/21/news/massimo_ranieri-275247858/?fbclid=IwAR0LAVpgq_OoUzaPuF4RILNz9xd0oNqUvBXUaL9tsij6ggYI4XyuQZghHlY
Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2020 - 16:33