Flash News

Maradona ha un coagulo al cervello: dovrà essere operato

Condivid

Maradona ha un coagulo al cervello: dovrà essere operato.

Diego Armando Maradona sara’ sottoposto a un’operazione chirurgica per la rimozione di un coagulo dal cervello. Lo riporta la testata TYC Sports. L’allenatore del Gimnasia era stato ricoverato ieri in una clinica di La Plata. Secondo quanto reso noto da “La Nacion”, infatti, l’ex fuoriclasse argentino dovra’ sottoporsi a un intervento chirurgico per un edema alla testa. A confermarlo fonti vicine all’ex Pibe de Oro, anche se sono ancora sconosciuti i dettagli del possibile intervento e il luogo in cui avverra’. Maradona, secondo La Nacion, lascera’ la clinica Ipensa di La Plata dove e’ ricoverato per trasferirsi in un ospedale di Buenos Aires dove dovrebbe essere sottoposto all’operazione.

Diego Maradona dovrebbe essere operato al cervello intorno alle 20, ora argentina di oggi. A dirlo, rispondendo a dei giornalisti presenti all’entrata della clinica dove l’ex fuoriclasse del Napoli e’ ricoverato, e’ stato Leopoldo Luque, medico personale dell’attuale tecnico del Gimnasia. “Diego e’ lucido e molto tranquillo – ha detto Luque -. Si tratta di un intervento di routine, e lui e’ d’accordo sul fatto di essere operato. Eseguiro’ io stesso l’intervento”. L’ematoma, si e’ appreso, si trova nella parte sinistra della testa di Maradona e si sarebbe formato dopo una caduta accidentale in casa, al quale inizialmente lo stesso ex calciatore non avrebbe dato importanza.

Nel pomeriggio il suo medico di fiducia, Leopoldo Luque, aveva detto:  “Diego sta meglio, tutto sta procedendo come desideriamo e come pensavamo, poi dovra’ sottoporsi a una cura a lungo termine”. Il dottor Luque nella mattinata italiana aveva parlato di uno stato psicologico non buono per il tecnico del Gimnasia La Plata: “questo si ripercuote sull’alimentazione e sul corpo. L’ho visto triste e non mi piaceva”.

[web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/diego-maradona-ha-un-coagulo-al-cervello/” title=”Diego Maradona ha un coagulo al cervello” poster=”” width=”360″ height=”600″ align=”center”]

Come riferisce il Clarín, il Pibe de Oro sarà trasferito e l’intervento avverrà il prima possibile, molto probabilmente questo mercoledì al Sanatorio Fleni o alla Clinica Olivos. Dall’entourage di Maradona fanno sapere che l’ematoma è stato generato “da un trauma” e che potrebbe essere il prodotto di qualsiasi colpo che ha subito negli ultimi tempi. “Potrebbe essere stato un mese o cinque anni fa, non è chiaro”, sottolineano fonti vicine a Diego a El Clarin.

Maradona era comparso in pubblico nei giorni scorsi, insieme ai suoi giocatori nel giorno del suo 60esimo compleanno, ma dopo aver trascorso alcuni minuti in campo si era ritirato aiutato dai suoi assistenti. Con la mascherina e il passo incerto, l’ex ‘pibe de oro’ era entrato in campo dove era stato omaggiato per il suo compleanno, ma era stato visto camminare con grande difficolta’.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2020 - 20:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03