Foto da Google
Da ieri pomeriggio il piazzale davanti alla Curva B dello stadio di Fuorigrotta, che presto cambierà nome in Stadio Diego Armando Maradona, è diventato il luogo meta di pellegrinaggio per i tifosi del Napoli che ricordano il campione argentino morto ieri all’età di 60 anni e che in questo stadio, tra il 1984 e il 1991, ha scritto le pagine più gloriose della storia del club. Dall’anello superiore della Curva B campeggia un enorme striscione bianco e azzurro con il volto di Maradona e la scritta “The King”. Sul piazzale, a terra o attaccati al cancello di ingresso, ci sono i ricordi dei tifosi: “Grazie delle gioie che mi hai dato con la maglia del mio grande Napoli”, “D10s non muore è eterno, come il nostro amore per te”, “Ero qui quando sei arrivato, non potevo che esserci ora. Per sempre uno di noi”, così recitano solo alcuni dei biglietti.
Ma c’è anche chi ha scritto direttamente su un Super Santos (“Con gli occhi pieni di lacrime e la morte nel cuore, ma orgoglioso di averti vissuto”) e chi ringrazia Maradona per una vincita al lotto di qualche anno fa, ovviamente giocando il numero 10. Tanti i fiori appoggiati a terra, vicino alle candele accese disposte in modo da formare il numero “10”. Quasi surreale il silenzio osservato dai tanti presenti, mentre da ore sventola ininterrottamente una grande bandiera azzurra con il volto di Diego.Stasera lo stadio San Paolo ospiterà la partita di Europa League del Napoli contro il Rijeka, intanto sui social è già partito il tam tam per una fiaccolata che dovrebbe tenersi all’esterno dell’impianto nel pomeriggio.
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto