foto archivio
La proposta è dell’impresario funebre Gennaro Tammaro e l’operatore cimiteriale Alessio Castiello che in queste ore hanno lanciato online una petizione su Change.org rivolta al Sindaco e all’amministrazione di Napoli per raccogliere adesioni per questa iniziativa. “Non si può negare – commenta Tammaro – che, oltre la figura iconica, perdere Maradona per i napoletani è stato come perdere uno di famiglia. Per questo, appena appresa la notizia, ci siamo subito attivati per restituire alla città un luogo dove poterlo ricordare e, perché no, piangere”.
L’idea è quella di erigere un monumento a imperitura memoria del Pibe de Oro nel settore che – come da leggi del Regno delle 2 Sicilie – è destinato alla sepoltura delle personalità eminenti e dove riposano tra gli altri Viviani, Gemito e Benedetto Croce. Le spese saranno a carico delle imprese funebri aderenti che, raggiunto l’obiettivo della petizione, si attiveranno per chiedere i dovuti permessi. “Diego non è e non sarà mai uno qualunque. È stato, da straniero, uno dei più straordinari interpreti della napoletanità nel mondo, unione dei Sud del Pianeta, rappresentante orgoglioso del riscatto di questa Terra. Per questo vogliamo far sì che l’emozione che proviamo oggi ci aiuti a realizzare un luogo dove poterla racchiudere per sempre”, conclude Tammaro.
Potrebbe interessarti anche https://www.cronachedellacampania.it/2020/11/maradona-bassolino-finito-il-lockdown-napoli-gli-dovra-dedicare-il-giusto-tributo/
A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto
Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album "Furèsta" (BMG),… Leggi tutto
Coinvolti gli studenti degli istituti Torquato Tasso e Sorrento e del Sant'Anna Institute. Ospite, la… Leggi tutto
Amalfi- Le città simbolo del turismo italiano hanno siglato la "Carta di Amalfi", un patto… Leggi tutto
Il tempo previsto per la giornata presenta un mare calmo, creando condizioni ideali per diverse… Leggi tutto
#Meteo #Napoli si risveglia oggi sotto un cielo che promette meraviglie. Dopo una breve apparizione… Leggi tutto