Cucina

Le ricette di Cronache – Melanzane farcite INVIATECI LE VOSTRE RICETTE

Condivid

Cronache della Campania inaugura oggi una nuova rubrica dedicata al mondo della cucina

Da oggi è aperta ufficialmente la nuovissima rubrica  che raccoglie e pubblica tutte le vostre ricette : quelle che vi sono state tramandate in famiglia, quelle che avete inventato voi o ricette per cui siete famosi tra i vostri parenti e/o amici.
Inviateci via Whatsapp , Facebook o via email la vostra ricetta con alcune foto/video che mostrano il vostro piatto.
Le ricette verranno poi pubblicate ogni settimana sul sito e sui social di Cronache della Campania.

La prima ricetta che inaugura questa rubrica ci è stata inviata da una nostra lettrice : Sara M. ; l’ha condivisa nel gruppo di “Fatto in casa per voi da Benedetta” che è stata subito apprezzata dai membri del gruppo

Ecco la prima ricetta

MELANZANE RIPIENE CON MOZZARELLA E PROSCIUTTO COTTO di Sara M.

 

Procedimento :
Prendere una melanzana rotonda e  tagliate a fette di circa 1cm,  metterle per circa 10/15 minuti in acqua e sale, tirate fuori e asciugate .
Mettete su una fetta della melanzana il prosciutto cotto e la mozzarella,  sovrapponete un’altra fetta , schiacciate con le dita nei laterali per chiudere.
Impanate prima nella farina ,poi nell’uovo sbattuto con formaggio grana , sale , noce moscata e un pizzico di pepe, e poi nel pangrattato .
Potete poi cuocere in due diverse modalità :
In forno : adagiate su carta da forno , coprite con un filo d’ olio d’oliva e lasciate cuocere fino a doratura (circa 15/20 minuto) a 180°
Fritte in padella : scaldate abbondante olio di semi in una pentola dai bordo alti , immergete  le melanzane e lasciate friggere fino a doratura.

Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2020 - 17:13
Matteo Setaro

Collaboratore e amante del Web. Nella vita è un grafico con la passione per la scrittura

Pubblicato da
Matteo Setaro

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12