Calcio Napoli

L’avvocato Grassani: ‘Motivatamente fiduciosi sul ricorso Juventus-Napoli’

Condivid

“Noi siamo motivamene fiduciosi di un esito positivo del ricorso”, lo ha detto l’avvocato del Napoli, Matia Grassani intervenendo a Radio Kiss Kiss Napoli. dopo l’udienza di questo pomeriggio per ribaltare la sentenza del giudice sportivo che ha dato il 3-0 a tavolino alla Juventus.

“Juve-Napoli e’ stato un caso pilota – ha continuato Grassani -. Anche il ruolo delle Asl che non piu’ tardi di ieri si e’ rafforzato con il divieto di far partire i nazionali, e’ un elemento che fa parte della motivata fiducia. Auspichiamo che vinca la giustizia sportiva che e’ quella del campo, Juve-Napoli deve essere giocato sul campo e non sui tavoli di tribunale. Abbiamo richiesto l’annullamento del provvedimento e la trasmissione degli atti alla Lega per la calendarizzazione del match, se cosi’ fosse sarebbe una vittoria dello sport”. Infine una battuta sull’udienza durata quasi due ore: “E’ stato un dibattimento monstre, con un approfondimento richiesto dai giudizi fuori dal comune. In cinquanta anni di calcio professionistico non si e’ mai verificato un caso come Juve-Napoli. Il tempo che ci hanno concesso i giudici e’ stata una dimostrazione dell’attenzione che la Corte Sportiva d’Appello ha riservato al caso”.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2020 - 23:22

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Al Tin-Teatro Instabile Napoli in scena dal 25 aprile HH – Heinrich Himmler

“HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 17:00

Tramonti, rissa in casa a colpi di bastone: arrestati in 4

Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:40

Napoli: oltre 290 bimbi da contesti a rischio coinvolti in progetto “Imparare a crescere”

Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:30

La Regione Campania stanzia 365 milioni di euro per il rifacimento delle strade interne

Napoli - La Regione Campania ha annunciato lo stanziamento di 365 milioni di euro per… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:20

Al via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante

Prende il via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante, quest’anno idealmente dedicato ai 40 anni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:14

Diciannovenne ucciso, il sindaco di Cesa: “Troppe armi in mano ai minori”

Cesa-  "Perdere la vita a 19 anni resta sempre un fatto inspiegabile, qualsiasi siano le… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:10