Inizia così il saluto che Vincenzo Salemme affida al suo profilo Instagram per salutare il suo idolo Diego Armando Maradona.
“Le sto dando il lei per rispetto, per la stima che le porto e perché vorrei provare a dire qualcosa su di lei come persona e non come calciatore che pure ho amato alla follia tanto da diventare tifoso del Napoli grazie a lei – prosegue l’attore e regista di Bacoli – e di lei voglio ricordare le lacrime quando venne indegnamente fischiato l’inno della sua nazionale e del suo paese. Di lei voglio ricordare la lealtà verso i compagni di squadra. Di lei voglio ricordare la capacità di riconoscere i propri errori. Di lei voglio ricordare gli inganni della tentazione nei quali è caduto e per quegli inganni credo che molti debbano chiedere perdono. Di lei voglio ricordare la generosità con la quale si mostrava al mondo, la mancanza totale di schemi, l’innocenza del suo genio e persino il declino del suo splendido fisico”.
“Di lei voglio ricordare la frase regalata al grande Kusturica: ‘Emir, te lo immagini che calciatore sarei stato senza la cocaina?’ – scrive ancora Salemme – ebbene, signor Diego Armando Maradona, sappia, almeno da parte mia, che quella orribile droga che regala illusioni e onnipotenza, non è riuscita a scalfire il suo genio. E, per conto mio, non ha nemmeno annebbiato la sua enorme, gigantesca e dolorosa sensibilità. Per tutto quello che ha sofferto – conclude la lettera – a nome di tutti i ‘normali’ del mondo, io le chiedo perdono e la ricorderò per sempre con tutto il cuore”.
Nuovo attacco e questa volta senza peli sulla lingua della segretaria del Pd, Elly Schlein … Leggi tutto
Il 18 novembre, presso la Sala Pasolini, si terrà un appuntamento del #Fuorifestival di Salerno… Leggi tutto
Una nuova performance teatrale, intitolata "Giochi da maschi", sarà protagonista al Palazzo Caracciolo di Napoli,… Leggi tutto
Il pezzo costituisce una ballad indie/pop che segue la sua collaborazione con Zeep per il… Leggi tutto
L'annuale rassegna culturale Libri Dietro le Quinte riprende il suo corso a Napoli, portando con… Leggi tutto
Una bisarca, un autoarticolato a due piani per il trasporto di auto, è stata protagonista… Leggi tutto