angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 23:01
10.5 C
Napoli

La Procura di Napoli indaga sui posti letto covid in città e sui dati

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Procura di Napoli indaga sui posti letto covid in città e sui dati forniti dall’Unità di Crisi della regione Campania al ministero della Salute.

 

PUBBLICITA

Dati che secondo le opposizioni politiche sarebbero falsi ma anche secondo lo stesso sindaco di Napoli, Luigi de Magistris che invoca la zona rossa. Per questo motivo i pm Mariella Di Mauro e Simone De Roxas, come riportano stamane organi di stampa, vogliono vederci chiaro. L’unità di crisi regionale ha spiegato “Nessuna finzione, attiviamo posti a seconda delle
necessità”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Galano, 118 Napoli: ‘Pronto soccorso in crisi? Serve l’aiuto dei medici di base’

Video messaggio di de Magistris:  ‘A Napoli la situazione è molto grave’ 

Ma ieri il ministro della Salute, Roberto Speranza intervistato a ‘Mezz’ora in più’ su Rai3. E il percorso è “condiviso” con le Regioni, assicura. E sull’ipotesi che alcune Regioni abbiano fornito dati falsati, risponde: “Sarebbe un reato grave. Il modello dei 21 parametri che definiscono i fattori di rischio incrociati con l’Rt e’ un modello che esiste da 24 settimane. In questo tempo non c’e’ stata una Regione che ci ha detto che questo modello non andava bene. Ora questi parametri non servono solo per dire come stanno le cose, ma anche per sottolineare che se si superano questi parametri scattano delle misure che servono per aiutare le regioni”, ha concluso Speranza.

La Procura di Napoli vuole fare chiarezza su un contrasto evidente e quotidiano: da un lato la capienza dichiarata, nei bollettini giornalieri dell’Unità di Crisi della Regione Campania ma anche dalle stesse comunicazioni social del governatore De Luca, di posti letto negli ospedali regionali, dall’altro quelle file all’esterno delle principali strutture sanitarie campane.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2020 - 07:23


angelovassallo

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento