La polizia blocca la festa tra migranti al Buvero: 8 agenti feriti, 12 nigeriani fermati

Condivid

Agenti di polizia aggrediti a Napoli da un folto gruppo di migranti al Buvero. La polizia era intervenuta, dopo una segnalazione, per interrompere una festa con numerose persone senza mascherina e in dispregio alle norme anticontagio.

 

Sarebbero una dozzina gli immigrati portati in caserma. La polizia sta cercando di ricostruire quanto accaduto nel circolo ricreativo frequentato da nigeriani nella zona del Buvero. Sono 8 gli agenti feriti o contusi.Si sta ricostruendo anche la dinamica dell’aggressione attraverso anche immagini e video da sistemi di sorveglianza e social.

La polizia a Napoli era intervenuta per la segnalazione di una festa in un circolo in via Michele Morelli, nella zona del borgo di San Antonio Abate, dove c’erano almeno 200 persone, in maggioranza extracomunitari di colore.

Gli agenti sono stati aggrediti, non e’ chiaro se perche’ era in corso una lite o perche’ la festa veniva cosi’ interrotta, dato che era un assembramento proibito dalle norme anti-contagio. In ausilio alla prima volante, sono arrivate altre voltanti e gli agenti del Reparto Mobile.

Gli immigrati hanno opposto resistenza, ci sono stati lanciati di oggetti. Gli agenti hanno chiesto rinforzi alla polizia e ai Carabinieri intervenuti in massa sul posto. Numerose le vetture delle forze dell’ordine arrivate in zona, al Borgo Sant’Antonio. E’ stato particolarmente difficile riportare la calma.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2020 - 08:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03