I Carabinieri del comando provinciale di Napoli sono stati molto impegnati questa notte nei controlli per il contrasto alla illegalità diffusa e per far rispettare le norme anti-covid.I militari della compagnia di Napoli centro – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale – hanno setacciato le strade del centro storico, di Chiaia e dei Quartieri Spagnoli.
Arrestato – in forza di un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli – Raffaele D’Ascia 49enne del posto che dovrà scontare 6 anni di reclusione per furti in abitazione. Denunciati anche 6 parcheggiatori abusivi e 3 persone per inottemperanza al divieto di dimora nel Comune di Napoli.
Un uomo è stato invece denunciato: i militari dell’Arma lo hanno trovato in strada nonostante l’obbligo di rimanere in casa perché positivo al covid, decisivo il controllo ai terminali visto che l’uomo non aveva detto nulla. Durante i controlli anti-contagio i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un locale in piazzetta Montecalvario: troppi clienti al suo interno e distanziamento sociale non garantito, chiusura temporanea per l’esercizio. 16 persone sono state invece sanzionate perché non indossavano la mascherina.
Movimento anche nel quartiere Avvocata. I Carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale 8 ragazzi 20enni. All’altezza della stazione metro “Salvator Rosa” i giovani davano fastidio ai presenti alle altre persone presenti fino a quando non sono intervenuti i Carabinieri. Hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati. I ragazzi sono stati anche sanzionati perché nessuno di loro indossava la mascherina.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 gennaio: BARI 24 76 02 72 12… Leggi tutto
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto