Campania

Il covid manager Canzanella: ‘In Campania utilizzare i ragazzi del servizio civile’

Condivid

In Campania, ogni anno 1.000 ragazzi/e con età da 18 a 28 anni vengono impegnati in progetti per il Servizio Civile per 12 mesi.

 

“Questa forza lavoro – sottolinea il Covid Manager Sergio Canzanella dell’Associazione Italiana Direttori Generali in Sanità – potrebbe essere utilizzata presso le Asl sostituendo gli infermieri e gli altri operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid per compiti amministrativi. Inoltre, in analogia al reclutamento del personale sanitario (medici specializzandi iscritti all’ultimo e penultimo anno) potrebbero essere utilizzati oltre 1.000 infermieri (420 Unina, 432 Vanvitelli e 225 Unisa) che frequentano l’ultimo anno di studio, per eseguire tamponi molecolari nasofaringeo, aiutando gli operatori nei drive in”.

“Dopo che è stata presentata l’iniziativa di effettuare radiografie a domicilio a pazienti Covid positivi per evitare i ricoveri in ospedale, mi auguro che il Governatore De Luca ­prenda in considerazione queste ulteriori proposte. In una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo – conclude Canzanella – avere a disposizione oltre 2.000 risorse umane consentirebbe un turn over per il recupero psico-fisico degli operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid e risposte in tempi rapidi per abbattere i tempi di attesa sull’effettuazione di tamponi alla popolazione.”


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2020 - 10:41

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03