I fatti del giorno

Il caso della scuola Tasso di Salerno: alunna si rifiuta di bendarsi gli occhi per l’interrogazione a distanza e prende un impreparato.

Condivid

Il caso della scuola Tasso di Salerno: alunna si rifiuta di bendarsi gli occhi per l’interrogazione a distanza e prende un impreparato. Borrelli: “Siamo molto perplessi. Questo rappresenta un fallimento del metodo educativo.”

Dopo il caso degli alunni bendati del liceo Caccioppoli di Scafati, accade che anche a Salerno a degli alunni della scuola media Tasso un’insegnate abbia chiesto loro di bendarsi per le interrogazioni a distanza sulle poesie. Come raccontato da Salerno Today, sembra però che una delle alunne si sia rifiutata di sottostare alla discutibile pratica rispondendo di non ricordare la poesia e si sia beccata per questo un impreparato.

“Rimaniamo molto perplessi davanti a questo metodo. È possibile mai che una insegnante non sia in grado di capire da sola se i suoi alunni non sono preparati? La benda sugli occhi ci sembra un fallimento del sistema educativo e anche della responsabilità dell’insegnante nel saper valutare. Siamo in un’era tecnologica eppure si ricorre a pratiche rudimentali e discutibili.”- dichiara il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che si era già occupato della vicenda degli alunni bendati del liceo di Scafati presentando un’interrogazione all’assessore Lucia Fortini per  fare luce sui fatti.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2020 - 19:19

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Eboli, diportisti in difficoltà a bordo di un “Belly Boat”: salvati dalla Capitaneria di Porto

La Capitaneria di Porto di Salerno è intervenuta questa mattina per soccorrere due diportisti in… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 19:55

Addio a Sally, la cagnolina che vegliava sui funerali del paese

Volturara Irpina piange la scomparsa di Sally, la meticcia di quasi quindici anni divenuta un’icona… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 19:48

Maxi-operazione interforze a Secondigliano: lavoratori in nero e sequestro di alimenti

Nella giornata di ieri, un'imponente operazione di controllo del territorio è stata condotta a Secondigliano,… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 19:41

Avella, droga nascosta nei calzini: fermati tre giovani

Avella – Da un semplice controllo alla scoperta di droga nascosta nei calzini. I carabinieri… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 19:34

Materdei, agli arresti domiciliari trovato con 335 dosi di cocaina e 20mila euro in contanti

Questa mattina la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne napoletano con precedenti per detenzione… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 19:21

Rapina a Telese Terme: clamorosa assoluzione per l’imputato 20enne

E’ stato clamorosamente assolto per “non aver commesso il fatto”, l’altro rinviato a giudizio. E’… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 19:12