#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Aprile 2025 - 12:58
25.3 C
Napoli
Pozzuoli, tentato omicidio di Gaia Caputo: l’ex resta in carcere....
Comicon Napoli 2025: 18 mostre per celebrare la Nona Arte
L’arte contemporanea americana arriva a Napoli con Adam Weinberg
Paesaggi Possibili – Pensammo di plasmare il Vesuvio, ma fu...
Napoli, spari durante la processione della Madonna dell’Arco: 2 feriti
Ritrovata a Vico Equense la ragazza di Angri scomparsa ieri...
Camorra: 12 arresti a Pianura dopo l’omicidio del baby boss...
Agguato a Santa Maria la Carità: quattro arresti, anche un...
Ragazza di Angri scomparsa a Castellammare: l’appello social della sorella
Procida: blitz anti-abusivismo alla Marina di Corricella, sequestrate coperture illegali
Quanto conta il letto per un buon riposo?
Somma Vesuviana, incendio in una concessionaria auto: distrutte 6 vetture
Caivano, incidente sulla Provinciale 500, muore un 60enne
Napoli, blitz anti camorra a Pianura: 12 arresti all’alba
Omicidio a Cesa, fermato un minorenne: ha confessato l’uccisione di...
Napoli, arrestato il piromane del locale “Buco Pertuso”
Oroscopo del 14 aprile 2025 segno per segno
Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce...
Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza
Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore,...
Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati
Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese
D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance,...
Hashish e marijuana nello zaino: arrestato 28enne nel centro storico...
Napoli-Empoli, carica Conte: “Voglio 21 punti. Questa guerra di nervi...
Le parentele scomode di Davide Carbisiero dietro l’omicidio del 19enne...
Piazza San Pietro in festa: il Papa a sorpresa per...
Casoria: lite tra vicini degenera in sparatoria, arrestato 42enne per...
Meteo Napoli e Campania : Cieli Parzialmente Nuvolosi Come la...
Napoli, rissa ai baretti di Chiaia: minorenne travolge soldato con...

Il Benevento espugna Firenze: Improta regala i 3 punti ai sanniti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Importante vittoria in chiave salvezza del Benevento di Pippo Inzaghi all’Artemio Franchi di Firenze.

Decide nella ripresa Riccardo Improta, alla prima rete nel massimo campionato. Festeggia Filippo Inzaghi, che spezza la serie negativa di quattro sconfitte – cinque contando la Coppa Italia – e spedisce un messaggio alla ‘sua’ Juventus prossima rivale in campionato. Prandelli può recriminare sulle assenze, soprattutto quella di Ribery che si ferma nel primo tempo, ma nel complesso la prova dei gigliati, poco incisivi, è davvero incolore. Tanto più che è il Benevento a sfiorare il raddoppio, con i subentrati Lapadula e Insigne. Prandelli ritrova in difesa Pezzella ma perde subito Bonaventura: nel riscaldamento il centrocampista si ferma per un problema alla caviglia e viene sostituito da Duncan.

La prima Fiorentina dell’ex ct azzurro è disegnata con un un 4-2-3-1 trainato da Vlahovic e il trio di supporto Kouamé-Castrovilli-Ribery. Molte le assenze in casa Benevento: Inzaghi punta su Moncini, preferendolo a Lapadula. A sostenerlo alle spalle Improta, che vince il ballottaggio con Insigne e Sau. Out Dabo, a centrocampo c’è Hetemaj. Poche le emozioni di un primo tempo condotto a bassi ritmi. I viola fanno la partita ma trovano difficoltà a trovare varchi nell’organizzatissima difesa dei sanniti, a loro volta poco incisivi in avanti. La gara non decolla. Prima dell’intervallo, altra tegola per il tecnico di Orzinuovi: un problema muscolare costringe Ribery ad alzare bandiera bianca. Saponara rileva il francese.

Al rientro dopo l’intervallo Inzaghi richiama Sau e getta nella mischia Insigne. E il Benevento la sblocca: il neoentrato ruba palla a Biraghi e serve Improta, il cui rasoterra dal limite batte Dragowski (52′). La squadra viola cerca subito la reazione con Vlhovic, che fallisce a pochi passi dalla porta. Prandelli per riaggiustare la rotta decide per un triplo cambio: dentro Lirola, Cutrone e Pulgar al posto di Duncan, Kouamé e Igor. Su un invitante cross di Biraghi Castrovilli manca la deviazione di un soffio e sfuma una buona chance per i gigliati. Insigne conferma l’ottimo impatto sulla gara impegnando Dragowski, dopo il servizio al centro di Improta. I viola rischiano ancora grosso su un tentativo di Moncini, Pezzella è provvidenziale nello sventare il raddoppio. Prandelli si gioca la carta Borja Valero per Amrabat, Inzaghi sostituisce il generosissimo Moncini con Lapadula.

Un errore di Biraghi non viene sfruttato da Insigne, che cerca il tiro a giro ma non inquadra lo specchio. Poi è Dragowski a salvare i viola opponendosi alla grande sulla punizione di Lapadula diretta sotto la traversa. Poco dopo tocca al portiere dei sanniti Montipò rendersi protagonista disinnescando d’istinto il tentativo sottoporta di Vlahovic sul cross di Lirola, poi Maggio evita il tap-in di Castrovilli. Il forcing viola non produce frutti, ultimo brivivo nel recupero con un contropiede degli ospiti: da ottima posizione Lapadula, servito dal neoentrato Tello, conclude oltre la traversa. Il Benevento porta a casa tre punti preziosissimi, Prandelli medita sulle soluzioni da adottare: la certezza, al momento, è che il lavoro per scuotere questa squadra non manca.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2020 - 15:36



ULTIM'ORA

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento