ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 18:38
15.1 C
Napoli

Emergenza Covid Più Europa Stabia chiede chiarimenti a De Luca sull’ospedale di Castellammare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Emergenza Covid Più Europa propone misure a sostegno delle attività colpite dalla crisi e chiede l’individuazione di una struttura residenziale idonea in cui collocare tutti i casi covid positivi al fine di interrompere il contagio nei cluster familiari

Il Covid non molla la presa sulla città di Castellammare di Stabia a preoccupare il gruppo cittadino di Più Europa non c’è solo l’aumento dei contagi ma anche la difficile situazione economica che stanno vivendo decine e decine di attività commerciali e artigianali.

PUBBLICITA

‘’Ci siamo fatti promotori attraverso il rappresentante regionale del Partito il consigliere Fulvio Frezza di un ‘interrogazione al Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca avente ad oggetto << misure a sostegno del comune di Castellammare di Stabia a seguito emergenza Covid – 19>>’’Un momento difficile quello che sta attraversando la città di Castellammare che non sfugge ai rappresentanti cittadini di Più Europa. ‘’In un momento come questo occorrono pensieri lunghi ed azioni mirate. L’Ospedale San Leonardo sta vivendo ore drammatiche per l’elevato numero di contagi, nonostante il grande sforzo di medici e operatori sanitari – sarebbe il caso di ascoltare le richieste che vengono dal personale medico e sanitario che da settimane denuncia sugli organi di stampa le carenze strutturali e di personale. Nella nostra interrogazione abbiamo suggerito , dato l’elevato numero di contagi in città, alla Regione Campania di procedere nelle prossime ore, d’intesa con le altre autorità competenti, all’individuazione di una struttura residenziale idonea in cui collocare tutti i casi covid positivi al fine di interrompere il contagio nei cluster familiari .

Bisogna, a nostro avviso, aggredire la questione, non solo sul fronte medico ma anche su quello economico e sociale. Considerato il tessuto socio economico stabiese messo in ginocchio dalla crisi economica, abbiamo chiesto alla Regione Campania di concedere particolari contributi/sussidi economici per le imprese, le attività artigianali , le attività commerciali e le famiglie danneggiate da questa chiusura , facendosi portavoce presso il Governo della necessità di predisporre ogni sorta di aiuto al fine di sostenere il vivere quotidiano dei cittadini campani in sofferenza’’.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2020 - 20:49


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento