Primo Piano

Emergenza bombole d’ossigeno, a Napoli spuntano i primi sciacalli

Condivid

In Campania è ancora emergenza bombole d’ossigeno, ormai introvabili. Per questo motivo farmacisti, medici e ditte fabbricanti hanno rivolto un appello alla cittadinanza invitandola a restituire le bombole vuote o non più utilizzate.

 

Un appello è stato lanciato anche dal Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e dallo speaker radiofonico Gianni Simioli che hanno dato vita ad un’iniziativa che premia coloro che riporteranno le bombole in farmacia con dei buoni sconti spendibili in esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Purtroppo però come quasi sempre capita durante le emergenze sono spuntati gli sciacalli, un cittadino napoletano, ad esempio, ha pubblicato un annuncio on-line mettendo in vendita una bombola d’ossigeno a 300 euro. Tante altre situazione simili sono state anche segnalate anche al Consigliere Borrelli dai cittadini.

“Vergognoso, lucrare su un’emergenza, vendere a prezzi astronomici un prodotto che può salvare la vita delle persone è davvero squallido, non ci sono parole per definire queste persone.

Noi continueremo a portare avanti questa nostra iniziativa invitando le persone a restituire le bombole, in questo momento è vitale rimettere in circolo le bombole vuote perché l’ossigeno c’è, non manca, ciò che manca sono, appunto i contenitori. Abbiamo inoltre chiesto a Federfarma di semplificare la procedura della restituzione e di chiedere anche alle ditte fabbricanti di ritirare le bombole anche a domicilio, dato che molti cittadini ci stanno segnalando difficoltà nel restituire le bombole sia alle farmacie che alle ditte che le hanno prodotte. Ora serve la piena collaborazione di tutti.”- sono le parole del Consigliere Borrelli e di Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2020 - 18:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11