#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2024 - 12:25
13.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Dopo le dichiarazioni di Feltri sull’inferiorità dei meridionali, Mario Giordano sanzionato dall’ordine dei giornalisti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo le dichiarazioni di Feltri sull’inferiorità dei meridionali, Mario Giordano sanzionato dall’ordine dei giornalisti.

 

PUBBLICITA

A distanza di mesi, dopo le accuse di Vittorio Feltri che affermò l’inferiorità dei meridionali, parole che scatenarono rabbia e indignazione generale, che hanno portato alle dimissioni di Feltri da direttore di Libero, arriva la stangata anche per il giornalista e conduttore tv Mario Giordano.

Era infatti Giordano a condurre il programma tv che aveva ospitato Feltri in quella scellerata occasione ma il conduttore Mediaset non si è mai dissociato dalle dichiarazioni dell’ex direttore di Libero ma ha anzi rincalzando la dose affermando come Feltri sia un grande giornalista.

Successivamente Mario Giordano è stato sanzionato dal Consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti.

“Crediamo che questa querelle tra Nord E Sud, quasi sempre a discapito del meridione, per ovvi motivi legati al potere e alle direzioni di testate giornalistiche e delle Tv, debba cessare. È davvero vergognoso che nel 2020 si faccia ancora ricorso a discriminazioni territoriali, ora, soprattutto in questo momento difficile dovremmo fare unione. Giordano ha sbagliato e lo sa, è giusto che venga punito, chi fa giornalismo e Tv non può abbassarsi a certi livelli.”- è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quella di Gianni Simioli che avevano dato vita ad una petizione on-line per chiedere la radiazione di Vittorio Feltri dall’albo dei giornalisti.


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2020 - 12:32



Torna alla Home
facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento