I fatti del giorno

Dato per morto per covid in ospedale, la famiglia organizza il funerale ma lui è vivo: nella bara c’è un altro corpo

Condivid

Dato per morto per covid in ospedale, la famiglia organizza il funerale ma lui è vivo: nella bara c’è un altro corpo.

 

L’incredibile e inspiegabile errore kafkiano si è verificato nella giornata di ieri nell’ospedale di Sora, in provincia di Frosinone.  Dall’ospedale comunicano a moglie e figli che il loro congiunto ricoverato e’ deceduto. La famiglia a quel punto attiva il servizio di onoranze funebri per l’affissione di manifesti a lutto nelle strade del paese ma..lui e’ vivo. Sempre ricoverato ma vivo. Per di piu’ stava facendo colazione a letto, in reparto. Ai tempi del Covid-19 accade anche questo. La vicenda  ha visto come protagonisti i componenti di una famiglia svegliati nel cuore della notte dai carabinieri ai quali era stato chiesto di contattare la famiglia dell’uomo, da giorni ricoverato al ‘Santissima Trinita”, e comunicarne l’avvenuto decesso. I familiari danno subito dato incarico alla ditta delle onoranze funebri di provvedere ai manifesti di annuncio luttuoso in tutta Sora. L’agenzia si procura la foto del deceduto, ricomposto e gia’ nella bara, e qui si scopre che non e’ il loro amato congiunto, che si scoprira’ essere poi in reparto a fare colazione.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2020 - 11:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Funerale

Ultime Notizie

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02